MacBook Pro con SoC M1X: arriveranno a breve

Apple svelerà i nuovi MacBook Pro con processore proprietario Silicon M1X nelle prossime settimane; cosa ci aspettiamo dall'azienda?
MacBook Pro con SoC M1X: arriveranno a breve

Mentre Apple dovrebbe annunciare l’iPhone 13 e l’Apple Watch Series 7 martedì, sappiamo che l’azienda potrebbe presentare anche altri prodotti molto interessanti. Forse, finalmente, vedremo i tanto attesi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici alimentati dal processore M1X. Un nuovo rapporto emerso poche ore fa indica che quelle macchine potrebbero essere disponibili nelle “prossime settimane“.

MacBook Pro con M1X sta arrivando: presentazione domani?

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman descrive in dettaglio le aspettative su iPhone 13 e Apple Watch Series 7, ma anticipa anche che l’azienda ha altri annunci in programma per la fine dell’autunno: stiamo parlando delle cuffie AirPods 3, dell’iPad Mini 6 ridisegnato, di un iPad entry-level e dei MacBook Pro con SoC M1X.

Gurman scrive che a seguito di ritardi, il nuovo portatile premium della mela dovrebbe essere pronto per “arrivare sugli scaffali nelle prossime settimane“.

Fra le novità più interessanti che ci aspettiamo, segnaliamo che MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici avranno un chip M1X di fascia alta, la ricarica magnetica MagSafe, schermi miniLED ma saranno privi della Touch Bar.

C’è molta confusione sulla data di lancio: è più probabile che Apple organizzi un evento virtuale separato ad ottobre per annunciare il nuovo hardware desktop/PC e i nuovi iPad. Un precedente rapporto sulla catena di approvvigionamento aveva indicato che Apple stesse pianificando di aumentare la produzione di MacBook Pro con M1X entro ottobre.

I nuovi device presenteranno presumibilmente un design a bordi piatti simile a quello che abbiamo visto negli ultimi modelli di iMac, iPad Pro e iPhone 12.

Bloomberg ha anche riferito che i laptop 2021 presenteranno una porta HDMI e uno slot per schede SD e tornerà la tecnologia MagSafe per la ricarica magnetica.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti