Il MacBook Pro con chip M2 di nuova generazione sembra che sia in arrivo il mese prossimo; questo è quanto afferma un rapporto sulla catena di approvvigionamento emerso poche ore or sono.
MacBook Pro con M2: cosa sappiamo?
L’OEM di Cupertino lancerà il suo primo MacBook Pro dotato di un processore in silicio M2 Apple di seconda generazione durante il suo evento primaverile il prossimo mese, secondo un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento di oggi.
DigiTimes riporta che i partner della catena di approvvigionamento di Apple hanno mantenuto in funzione le linee di produzione durante le vacanze del capodanno lunare per realizzare il nuovo laptop premium della mela, che dovrebbe essere lanciato “all’inizio di marzo“, secondo le fonti del settore della pubblicazione:
Secondo quanto riferito, Apple rilascerà una serie di nuovi dispositivi all’inizio di marzo, incluso il nuovo MacBook Pro che adotta l’ultimo processore M2, iPhone SE e iPad 5G a livello di budget, hanno affermato le fonti. Ad eccezione del processore, secondo quanto riferito, la maggior parte degli altri componenti utilizzati nel nuovo MacBook Pro presenterà quasi le stesse specifiche di quelle del modello esistente con chip M1, portando i partner della catena di fornitura di MacBook Pro a mantenere la produzione durante le vacanze di Capodanno lunare di una settimana per soddisfare crescente domanda per le serie Mac, le fonti hanno continuato.
Sebbene il rapporto non menzioni le dimensioni esatte del dispositivo in questione, l’unico modello “Pro” con il chip M1 originale è il MacBook Pro da 13 pollici entry-level e si ritiene che Apple stia lavorando su una versione aggiornata di questa macchina , che è stato accolto positivamente quando è stato lanciato nel novembre 2020.
Recentemente, lo scorso fine settimana, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha affermato che l’intenzione di Tim Cook è di rilasciare un MacBook Pro da 13 pollici entry-level aggiornato con chip M2 nel 2022. Si ipotizzava, tuttavia, un debutto postumo, probabilmente per il 2023.
Le fonti di DigiTimes spesso forniscono informazioni affidabili, ma il sito ha un track record misto quando si tratta di interpretare tali informazioni e decifrare accuratamente i piani del colosso statunitense, soprattutto per quanto riguarda la roadmap di debutto dei gadget.
Ad ogni modo, il MacBook Pro entry-level di nuova generazione dovrebbe utilizzare lo stesso chip M2 che dovremmo vedere sul MacBook Air di prossima generazione, con lo stesso numero di core CPU del chip M1, fino a 10 core grafici e prestazioni migliorate. Gurman crede che la mela rimuoverà la Touch Bar dal nuovo MacBook Pro entry-level e si aspetta che il notebook non avrà un display ProMotion.