Le specifiche tecniche del nuovo modello MacBook Pro di Apple con processore proprietario Silicon M1X trapelano a pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale.
MacBook Pro M1X: cosa sappiamo al momento?
Apple ha appena confermato che la società ospiterà il suo evento “Unleashed” la prossima settimana il 18 ottobre, dove all’interno del quale dovrebbe lanciare i nuovi PC Apple alimentati dal SoC M1X non ancora annunciato.
Ora, prima del debutto ufficiale della prossima settimana, sono emersi online i dettagli sui prossimi modelli di portatili. Questa volta, le informazioni sulle specifiche del dispositivo arrivano grazie all’utente Twitter @dylandkt.
Si afferma che il modello base del MacBook Pro da 14 pollici e quello top di gamma da 16 pollici sarà dotato di 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Questo è un dato simile a quello che abbiamo con i modelli da 13 e 16″ di fascia alta della generazione attuale.
La fuga di notizie rivela anche che il laptop presenterà un display Mini–LED e cornici attorno allo schermo minime, così sottili che quella inferiore non presenterà la solita scritta “MacBook Pro” in appendice.
Apple stava testando il refresh rate adattivo fino a 120 Hz per i laptop, ma non è ancora confermato se il terminale verrà fornito con supporto per l’alta frequenza di aggiornamento al momento del lancio o meno. Staremo a vedere.
MacBook Pro 14 and 16:
Mini Led displays
Smaller bezels with no bottom logo
1080p webcam
Base models will have 16gb of ram and 512gb of storage
Base M1X is the same configuration for both models
Pricing will be similar between 14 and 16 inch
New charging brick— Dylan (@dylandkt) October 12, 2021
Un altro importante upgrade sarà contestuale alla webcam poiché si dice che i prossimi PC siano dotati di una camera frontale 1080p. Si dice anche che entrambi i modelli base arriveranno con la stessa configurazione e SoC M1X.
Si vocifera che la società spedirà i nuovi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con un nuovo alimentatore compatibile con lo standard MagSafe.
Per quanto riguarda i prezzi, il rapporto suggerisce che il costo dei prossimi PC Pro sarà simile a quello dei laptop attuali presenti in listino in questo momento. Per maggiori dettagli, non ci resta che attendere.