MacBook Pro 2021 guida il mercato dei PC di fascia alta

Secondo quanto si apprende, sembra che Apple stia aumentando la produzione di iPad Pro al fine di riuscire a soddisfare la crescente domanda.
MacBook Pro 2021 guida il mercato dei PC di fascia alta

Secondo quanto si apprende da un report uscito pochi giorni fa, sembra che Apple sia riuscita a vendere un numero considerevole di MacBook Pro con schermi miniLED. Ha venduto più di tutti gli altri OEM di PC con schermo OLED di fascia alta messi insieme. Ad ogni modo, secondo una previsione di Ming Chi Kuo, sembra che la società intende spingere sempre più con questo nuovo laptop.

In un post pubblicato su Twitter infatti, ha affermato:

Sebbene il mercato dei notebook/PC soffra a causa dell’inflazione/della guerra russo-ucraina, Apple sta ancora espandendo in modo aggressivo la capacità della catena di approvvigionamento dei pannelli miniLED per MacBook Pro, con l’obiettivo di aumentare del 20-30% .”

https://www.youtube.com/watch?v=9tobL8U7dQo&t=22s

MacBook Pro (2021): Apple aumenta la produzione di schermi miniLED

La cosa curiosa del report emerso è che la mela non intende lanciare nuovi prodotti aventi uno schermo miniLED nei mesi a venire; questo significa che non vedremo, probabilmente, un iPad da 11″ con questa tecnologia.

Ad ogni modo, 9to5Mac crede che un altro prodotto con la suddetta feature arriverà quest’anno; qualcuno ipotizza che il gadget in questione sia una variante Pro dello Studio Display appena annunciato, ma è presto per dirlo. Riportiamo di seguito le parole di Ross Young, il CEO e cofounder di DSCC:

Il quarto trimestre 21 è stato un trimestre record per i display Advanced Notebook in aumento del 298% trim/trim e del 1717% a/a a 4,8 milioni di pannelli. Su base annua, il 2021 è aumentato del 629% a/a a 8,2 milioni di pannelli. Il 2021 è stato del 10% superiore al previsto poiché sia ​​il MiniLED MacBook Pro che gli OLED di Apple hanno sovraperformato nel quarto trimestre del 2121.

I MiniLED sono saliti a una quota del 54% nel quarto trimestre del 2121 e hanno guadagnato una quota del 32% per l’anno grazie al lancio di successo da parte di Apple dei suoi MacBook Pro da 14,2″ e 16,2″. Apple ha sorpreso la concorrenza con l’implementazione a 120Hz senza notebook OLED ancora disponibili a 120Hz. I risultati di MiniLED 2021 sono risultati superiori del 30% alle nostre previsioni nonostante i vincoli della catena di approvvigionamento poiché Apple e i suoi partner hanno affrontato questi problemi meglio del previsto.

Inoltre, sembra che la mela dovrebbe guidare questa categoria grazie al suo modello Pro.

Infine, sia Ross Young che Ming-Chi Kuo ipotizzano che vedremo un nuovo MacBook Air da 15 pollici nel 2023.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti