MacBook Pro (2024): i nuovi modelli avranno chip a 3 nm

I nuovi MacBook Pro del 2024 potrebbero presentare dei processori Apple Silicon costruiti a 3 nanometri, secondo quanto afferma Kuo.
MacBook Pro (2024): i nuovi modelli avranno chip a 3 nm

I nuovi modelli di MacBook Pro del 2024 presenteranno dei processori realizzati con un’architettura a 3 nanometri da TSMC. Si chiameranno, ovviamente, Apple Silicon M3 Pro e M3 Max.

Sebbene siano appena stati annunciati con un comunicato stampa, i nuovi laptop premium con M2 Pro/Max, si inizia già a sentir parlare delle iterazioni next-gen. A riferire i primi dettagli in merito ci ha pensato l’analista Ming-Chi Kuo che sta condividendo sulla rete i dettagli sui modelli di nuova generazione.

MacBook Pro (2024): cosa sappiamo dei nuovi modelli?

Secondo l’analista, in primo luogo, i nuovi modelli di MacBook Pro presenteranno dei processori M3 Pro e M3 Max a 3 nm e saranno pronti per entrare nella produzione di massa entro la prima metà del prossimo anno.

Il costruttore di processori taiwanese TSMC ha già iniziato la produzione verso la fine del mese scorso; per chi non lo sapesse, questa tecnologia dovrebbe consentire prestazioni migliorate, una maggiore efficienza energetica rispetto ai chip a 5 nanometri e molto altro ancora.

Inoltre, ci si aspetta un lancio previsto per la prossima primavera del 2024 o durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, la WWDC. Considerando il rilascio quasi biennale però, potremmo vedere le nuove macchine anche verso la fine del nuovo anno. Ad ogni modo, manca ancora parecchio tempo; vi invitiamo a prendere questi rumors con “un pizzico di sale”.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che il MacBook Pro da 14″ del 2021 con processore Apple Silicon M1 Pro si porta a casa con soli 1999,99€ e le spese di spedizione sono comprese nel prezzo. Nonostante sia uscito da un anno e mezzo, è ancora oggi un Best Buy assoluto che ci sentiamo di consigliarvi. È ricco di porte utili per i professionisti (HDMI, lettore di schede SD, Thunderbolt 4 e non solo), e c’è perfino la ricarica MagSafe. Insomma, questo laptop è davvero eccezionale. Con un risparmio così grande non potete ignorarlo, ma fate presto prima che terminino le scorte disponibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Ming-Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti