La fuga di notizie relativa al prototipo del MacBook Pro 2021 di Apple rivela alcuni dettagli prima del lancio, che sappiamo dovrà avvenire a breve.
Apple sta lavorando sui suoi dispositivi MacBook Pro di prossima generazione da un po’ di tempo e il gigante della tecnologia dovrebbe lanciare ufficialmente i nuovi laptop, alimentati dal chipset M1X non annunciato, alla fine di questo mese.
Ora, prima di questi dettagli chiave, sappiamo che un prototipo del futuro terminale premium della mela è trapelato online, confermando il fatto che il laptop con numero di serie DVT-X88102C, dove DVT si riferisce a Design Validation Testing (DVT), sia in fase di prototipazione prima del Production Validation Testing.
È stato anche rivelato che il dispositivo racchiude 32 GB di RAM e che la società dovrebbe offrire fino a 2 TB di spazio di archiviazione. Anche i prossimi PC della mela dovrebbero avere un design rinnovato.
It's legit.
32GB of RAM is an option, just not used on this one specifically https://t.co/exeO6Si0lQ
— McGuire Wood 🪐 (@Jioriku) October 7, 2021
Il nuovo chipset M1X di Apple, insieme a due nuovi modelli di MacBook Pro, ampiamente spoilerato negli ultimi mesi, ha continuato a subire ritardi a causa dei problemi di produzione e ora dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime settimane.
I prossimi modelli di PC premium dunque, dovrebbero avere un design completamente rinnovato e due opzioni di visualizzazione: 14 pollici e 16 pollici, con uno schermo Mini-LED. Dovrebbero presentare un design piatto, una porta di ricarica MagSafe e alcune altre porte, tra cui HDMI e un lettore di slot per schede SD.
Per quanto riguarda il chipset in questione, potrebbe essere dotato di una CPU a 10 core con otto core ad alte prestazioni e due core a basso consumo energetico, insieme a opzioni GPU a 16 o 32 core e supporto per un massimo di 64 GB di RAM.
Se si crede ai rapporti emersi in rete, allora Ruiyi Optoelectronics sarà il fornitore esclusivo dei nuovi schermi di punta, mentre Quanta Computer sarà responsabile dell’assemblaggio finale dei device.
Oltre al MacBook, ci sono alcuni altri Mac pianificati dall’OEM di Cupertino. In precedenza è stato riferito che subito dopo il lancio del suddetto portatile, il gigante tecnologico con sede a Cupertino potrebbe lanciare un nuovo Mac Mini di fascia alta, un nuovo iMac e un Mac Pro il prossimo anno.