MacBook Pro 2021: ci sono problemi con le alte temperature

Sembra che Apple abbia dichiarato che potrebbero insorgere diversi problemi con le alte temperature che si possono verificare sui MacBook Pro 2021.
MacBook Pro 2021: ci sono problemi con le alte temperature

Apple afferma che i display Pro Display XDR presenti sui MacBook Pro 2021 possono sperimentare una luminosità limitata alle alte temperature. Ecco cosa è emerso in queste ore.

Attenti alle alte temperature dei nuovi MacBook Pro 2021

L’OEM di Cupertino ha condiviso oggi un nuovo documento di supporto che delinea un simbolo di avviso che può essere visualizzato sui MacBook Pro con Liquid Retina XDR Display o Pro Display XDR quando lo schermo è troppo caldo, riducendo così, la luminosità.

La compagnia spiega che un simbolo di avvertenza nella barra dei menu o nel menu Display in Control Center su un MacBook Pro 2021 o su un Pro Display XDR significa che il display è in modalità a basso consumo e “utilizza una luminosità limitata“.

Questa situazione può verificarsi se la temperatura ambiente della stanza è elevata e se il contenuto luminoso è stato riprodotto per un periodo di tempo prolungato. Apple offre diverse soluzioni per coloro che vedono l’avviso, incluso l’abbassamento della temperatura della stanza e lo spegnimento temporaneo di un Mac per farlo raffreddare.

Come fare per far tornare il MacBook allo status originale:

  • Su MacBook Pro con display Liquid Retina XDR, uscite da tutte le app che potrebbero consumare risorse di sistema significative;
  • Utilizzate la modalità di riferimento Apple XDR Display o Pro Display XDR a meno che il vostro attuale flusso di lavoro non richieda una modalità di riferimento specifica;
  • Abbassate la temperatura ambiente della stanza;
  • Chiudete o nascondete qualsiasi finestra con contenuto HDR;
  • Scegliete il menu Apple  > Sospensione per mettere il Mac in modalità di sospensione. Lasciate raffreddare il display per 5-10 minuti, quindi premete un tasto qualsiasi sulla tastiera per riattivarlo.

L’azienda afferma che gli utenti che vedono questo problema continuamente quando la temperatura ambiente della stanza è inferiore a 77 gradi Fahrenheit dovrebbero contattare il supporto per chiedere aiuto. Fateci sapere se voi avete riscontrato un problema simile.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti