Siamo ufficialmente a settembre e questo vuol dire solo una cosa: il rientro a scuola. Stiamo scherzando ovviamente, perché oltre a questo, significa anche la fine delle ferie. Stiamo scherzando di nuovo perché quello che vogliamo invece ricordarvi è che tra pochissimi giorni si terrà il famoso Keynote annuale di Apple. In molti si chiedono a che cosa presenterà l’azienda di Cupertino ma in realtà già si sa; i nuovi iPhone 14 e i nuovi Apple Watch di ottava generazione.
Se invece aspettate i nuovi computer, abbiamo brutte notizie per voi: non ci saranno nuovi MacBook Pro o Mac mini in questo Keynote. Piuttosto, ci aspettiamo di vedere i nuovi laptop ad ottobre in un evento dedicato. Ecco perché questo potrebbe essere il momento perfetto per portarvi a casa i modelli però del 2021, nello specifico, quello da 14“ con processore Apple Silicon M1 Pro a soli 2114,67€ al posto di 2349,00€.
MacBook Pro 14“: perfetto per tutto ed è anche in sconto
Il motivo per cui vi consigliamo di acquistarlo oggi è uno e uno solo: il prezzo eccezionale. Potremmo finire l’articolo qui ma in realtà vogliamo parlarvi delle sue caratteristiche o meglio, di quello che può fare.
Personalmente posso dirvi che lo utilizzo per editing video di alto livello, con clip in 4K prodotte da cineprese professionali, videocamere broadcast e fotocamere Mirrorless full frame. A volte lo utilizzo anche per scrivere articoli o lavorare a progetti pesanti di grafica e illustrazione. Il vantaggio di avere un processore Apple Silicon sul Mac è quello di poter sfruttare le applicazioni Mobile direttamente dal PC. Per esempio, io lavoro anche con Instagram ma a volte apro l’applicazione mobile direttamente dal computer per avere un check di quello che sta facendo e che eventualmente ho già fatto.
Riesco perfino a evitare pesanti documentari con grossi video da 250 o 300 GB alla volta e devo ammettere che il computer non si blocca mai, anche su Adobe Premiere Pro che non è particolarmente parco nei consumi energetici.
Il risparmio è comunque molto evidente e vi consigliamo di acquistarlo oggi perché se dovesse arrivare un nuovo modello, questo costerebbe sicuramente molto di più. Approfittate della promozione su Amazon e degli incredibili vantaggi che il sito offre come la garanzia Apple dell’anno è quella di Amazon stessa per ben due, con tanto di assistenza clienti e supporto tecnico attivo tutti i giorni, anche dei festivi, fino alla mezzanotte.