Secondo quanto si apprende, sembra che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici entreranno nella fase di produzione di massa entro la fine dell’anno corrente. Lecito pensare che il debutto dei due laptop possa avvenire più o meno per l’inizio del 2023.
Sappiamo tutti che la mela ha già svelato al mondo il processore Apple Silicon M2 e ha mostrato i primi portatili dotati di questa piattaforma. Ci riferiamo al MacBook Pro da 13″ e al MacBook Air di nuova generazione. Pare che ora si stia preparando per espandere la line-up di computer dotati del nuovo SoC.
MacBook Pro 14 e 16″: cosa sappiamo sulle nuove versioni?
In linea con quelli che sono stati gli ultimi rumor, sappiamo che il colosso tecnologico di Cupertino avvierà la produzione nei mesi a venire, precisamente nel quarto trimestre dell’anno.
Il rapporto ci arriva dal noto analista della mela Ming-Chi Kuo; l’uomo ha aggiunto che la compagnia non adotterà il processore a 3 nanometri di TSMC ma userà ancora una soluzione realizzata con un nodo architettonico a 5 nm. Praticamente, M2 Pro e M2 Max quindi, avranno un sistema interno simile a quello delle versioni precedenti.
Se ricordate, i MB Pro da 14 e 16 pollici del 2021 presentavano due chipset differenti; il chip Max lo abbiamo visto poi anche nel Mac Studio di quest’anno.
Ad ogni modo, TSMC ha ribadito che presto inizierà la produzione dei chipset a 3 nm per Apple ma, forse, questi saranno destinati agli Apple Silicon M3 o M3 Pro/Max del 2o23. È presto per dirlo oggi; vi invitiamo a prendere il suddetto rumor con “un pizzico di sale”.
Se volete fare un buon affare però, vi consigliamo il MacBook Pro da 14″ del 2021 con processore Apple Silicon M1, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB a soli 2009,00€ al posto di 2349,00€. Il computer è in super sconto su Amazon con spedizione gratuita e consegna celere per gli iscritti al programma di Amazon Prime.