MacBook Pro 13" con Magic Keyboard è ufficiale

Era nell'aria ed è arrivato: il nuovo MacBook Pro 13" con Magic Keyboard è stato lanciato ufficialmente: tutto su specifiche, prezzo e disponibilità.
MacBook Pro 13

Il nuovo gioiellino di Apple, MacBook Pro 13″ con Magic Keyboard, è stato lanciato ufficialmente ed è disponibile in preordine in Italia con sconti speciali per gli studenti. Un nuovo asso nella manica per l’utente che ha bisogno di ottenere il massimo della produttività in ufficio, a scuola, a casa e anche in mobilità.

Tutto su Apple MacBook 13″ con Magic Keyboard

Il nuovo portatile del colosso della mela morsicata mette insieme potenza, design e prestazioni, come da tradizione quando si tratta di prodotti Apple. Fra le novità più interessanti, spicca di certo la Magic Keyboard, rimasta per un periodo nella disponibilità esclusiva dei modelli più recenti di MacBook Pro da 16″ e Macbook Air. Con la nuova tastiera, dotata di meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm, è più facile e veloce scrivere. Naturalmente, non mancano Touch Bar e Touch ID a completare la suite di strumenti di digitazione.

Sotto il punto di vista hardware, il nuovo MacBook Pro 13″ può contare su configurazioni che arrivano fino al processore quad core Intel Core di decima generazione, con Turbo Boost fino a 4,1 GHz. La GPU, integrata, è la nuova Intel Iris Plus Graphics: grazie a prestazioni superiori fino all’80% rispetto alle generazioni precedenti, con il portatile è possibile eseguire senza problemi editing e rendering di video in 4K.

Naturalmente, CPU e GPU potenti hanno bisogno anche di un giusto quantitativo di memorie a disposizione. Nello specifico, a riguardo della RAM, è possibile arrivare fino a 16GB (a 3733 Mhz) con possibilità di personalizzare la configurazione aumentandola fino a 32GB. Per quello che riguarda lo spazio di archiviazione, naturalmente il nuovo MacBook Pro 13″ punta tutto sugli SSD, con tagli che vanno dai 256GB fino a 1TB o addirittura 4TB per chi necessità di importanti quantità di spazio.

Il sistema operativo dei nuovi portatili di Apple è ovviamente MacOS Catalina già al lancio, con tutte le funzionalità di sicurezza implementate nel nuovo OS. A tal proposito, è bene sottolineare che la sicurezza dei nuovi MacBook 13″ è garantita dalla presenza del chip Apple T2 e anche dal Touch ID: i propri dati e la propria privacy sono sempre al sicuro.

Infine, design ed ergonomia non sono certamente aspetti trascurati: il nuovo portatile di Apple è un unibody in alluminio, che pesa circa 1,4KG. Il display (ovviamente da 13″) è un pannello retina con supporto a più di 4 milioni di pixel, 500 nit di luminosità e gamma cromatica P3. L’audio invece gode di suono stereo alto e limpido.

Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing di Apple, racconta così il nuovo MacBook Pro 13″:

“Ideale per gli studenti universitari, gli sviluppatori e i creativi, MacBook Pro 13″ offre prestazioni potenti, uno spettacolare display Retina e una batteria che dura tutto il giorno nel nostro notebook pro più portatile. Oggi abbiamo aggiunto la Magic Keyboard, raddoppiato lo spazio di archiviazione standard e potenziato le prestazioni, per offrire un prodotto ancora migliore ai nostri clienti. Con questi aggiornamenti, ora la nostra intera linea di portatili ha la Magic Keyboard, la tastiera più comoda mai vista su un notebook Mac, il doppio dello spazio di archiviazione standard e prestazioni ancora maggiori.”

Prezzo e disponibilità

MacBook Pro 13″ con Magic Keyboard sarà in vendita a partire da 1.529€ con sconti speciali per i clienti Education. Il nuovo portatile può essere ordinato da oggi su apple.com e nell’app Apple Store nei colori grigio siderale e argento. Entro la fine della settimana, sarà disponibile in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti