I nuovi computer MacBook con processore Apple Silicon M3 potrebbero venir lanciati ad ottobre; sembra che il debutto sia stato posticipato a data da destinarsi.
MacBook con M3: cosa sappiamo ad oggi?
Sappiamo che Apple si sta preparando per lanciare le nuove iterazioni dei portatili entry level; arriveranno infatti, i MacBook Air/Pro con chip M3 anche se, dall’ultimo rapporto trapelato in rete scopriamo che potrebbero esserci stata dei ritardi con la produzione dei dispositivi stessi.
Andiamo con ordine: Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg, ha riferito che i nuovi portatili con la nuova versione del SoC Apple Silicon arriveranno a breve. All’interno del rapporto ha comunicato che la conferenza di settembre sarà quasi tutta destinata ai nuovi melafonini e agli Apple Watch, mentre i laptop verranno annunciati con un semplice comunicato stampa, come è avvenuto ad inizio anno con le versioni Pro dei computer.
Ma cosa ci aspettiamo?
Sembra che l’azienda di Cupertino non sia intenzionata a stravolgere l’estetica dei computer, tuttavia il rinnovamento sarebbe quasi solo strutturale. Ci sarà un nuovo processore a 3 nanometri, l’Apple Silicon M3, unito a 8 GB di memoria unificata e ad uno storage su SSD da 256 GB (di base). Esteticamente sarà identico alla versione del 2022; magari arriverà in quattro colorazioni (Midnight, Silver, Gold, Galassia) e avrà due porte USB Type-C Thunderbolt 4 insieme alla porta MagSafe e al jack audio da 3,5 mm.
Intanto, nelle notizie correlate vi consigliamo il MacBook Air (2020) con M1, il miglior laptop low-cost di Apple, a soli 899,00€; le spese di spedizione sono comprese nel prezzo e la consegna sarà celere e immediata, oltre che gratuita. C’è il reso gratuito entro un mese dall’acquisto, ci sono due anni di garanzia con assistenza tecnica gratuita e si può dilazionare l’importo totale in comode rate con CreditLine di Cofidis.