Il nuovo MacBook da 15" potrebbe non essere un "Air"

Sembra che il prossimo laptop fanless da 15 pollici di Apple non farà parte della famiglia MacBook Air; lo afferma l'analista Ming Chi Kuo in un tweet
Il nuovo MacBook da 15

Stanto a quanto si apprende, sembra che il prossimo PC portatile MacBook da 15 pollici che debutterà nel 2023, in realtà non sarà un Air. La notizia di fatto, ci rende un po’ perplessi.

Si legge infatti che il presunto notebook laptop da 15 pollici su cui sta l’azienda di Cupertino è al lavoro da diverso tempo, potrebbe non essere chiamato “MacBook Air”. Questo è quanto si evince dalle informazioni condivise su Twitter dall’analista Kuo.

MacBook da 15 pollici: come si chiamerà?

I rumor dei giorni passati hanno suggerito che la mela fosse al lavoro su una versione con schermo da 15 pollici del suo laptop fanless più apprezzato dagli utenti. Di fatto, questo portatile dovrebbe essere la soluzione ideale per chiunque cerca prestazioni, compattezza e leggerezza, ad un prezzo più contenuto rispetto ai modelli della gamma “Pro”.

L’analista afferma che questa macchina dovrebbe uscire nel 2023, ma ora si nota che potrebbe non fare parte della line-up ‌MacBook Air‌.

Kuo non ci dice quale potrebbe essere il suo moniker alternativo. Noi suggeriamo semplicemente “MacBook”, come i vecchi portatili che c’erano in commercio anni fa. L’ultimo MB infatti, risale al 2019, anno in cui è stato ufficialmente dismesso e mai più aggiornato.

Fra le altre cose però, il laptop dovrebbe utilizzare ancora lo stesso alimentatore da 30W che abbiamo visto con i modelli attuali:

Sebbene un display più grande generalmente consumi più energia, l’obiettivo del design è utilizzare lo stesso alimentatore da 30 W di ‌MacBook Air‌.

Il debutto di questo laptop fanless da 15 pollici dovrebbe essere previsto per il 2023 e Kuo suggerisce che la produzione di massa inizierà nel quarto trimestre del prossimo anno. Ipotizziamo quindi una possibile uscita autunnale.

Intanto, vi ricordiamo che il modello da 13 pollici con SoC Apple Silicon M1 si trova su Amazon ad un prezzo davvero speciale: 959,00€ con spedizione gratuita inclusa nel prezzo.

Fonte: Twitter Ming Chi Kuo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti