Dopo l’evento “Unleashed” in cui Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro, i tipster e insider hanno ora rivolto la loro attenzione verso il futuro MacBook Air 2022. Oggi, l’affidabile leaker Dylandkt ha condiviso dettagli su ciò che le persone dovrebbero aspettarsi dal prossimo laptop fanless della mela.
MacBook Air 2022: tutto quello che sappiamo finora
Secondo Dylan, il futuro MacBook Air, che potrebbe anche essere chiamato semplicemente “MacBook“; sarà rilasciato a metà del 2022. Come il nuovo Pro, questa macchina sarà dotata di un connettore MagSafe, una webcam 1080p, porte USB-C , un alimentatore da 30 W e nessuna ventola.
Questo nuovo portatile poi, potrebbe presentare opzioni di colore simili a quelle dell’iMac da 24 pollici, mentre le cornici e le tastiere saranno di un color “bianco sporco con tasti funzione di dimensioni standard“.
Dylan ha condiviso qualche dettaglio in più sul design di questo nuovo computer:
Il design sarà simile al nuovo MacBook Pro pur essendo più sottile, più leggero. Ci sarà un’opzione raccolta sotto le opzioni di configurazione. Sarà disponibile il supporto per più display esterni, almeno 2 display. Le opzioni di colore saranno simili a quelle dell’iMac 24.
Per quanto riguarda il suo schermo, il tipster afferma che è probabile che Apple scelga di adottare – anche qui – la nuova tecnologia mini-LED, anche se non è stato possibile confermare questo rumor al momento.
Indipendentemente da ciò, il nuovo MacBook Air non presenterà ProMotion, Face ID, uno slot per schede SD, un design affusolato o HDMI, secondo il rapporto.
Per il prezzo di partenza, Dylan si aspetta che la compagnia lo aumenti “leggermente”. Attualmente, il MacBook Air 2020 parte da 1159€, anche se su Amazon lo si trova a 995,99€.
https://twitter.com/dylandkt/status/1451273740722098177?
Alcuni mesi fa, lo YouTuber Jon Prosser aveva condiviso alcune delle cose che Dylan sta supponendo adesso. Ad esempio, Prosser aveva affermato che questo computer sarebbe stato disponibile in una vasta gamma di colori, avrebbe presentato una tastiera biancae due porte USB-C. Aveva anche riferito che questo terminale sarebbe stato nominato MacBook Air o semplicemente MacBook. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.