Apple lavora al Mac Studio, un mini Mac Pro potentissimo

Apple pare che stia sviluppando un Mac Studio, un computer desktop destinato a collocarsi fra il Mac Mini e il futuro Mac Pro di punta.
Apple lavora al Mac Studio, un mini Mac Pro potentissimo

Man mano che Apple si avvicina alla scadenza per il completamento della transizione dai Mac Intel alle piattaforme proprietarie Apple Silicon, si prevede che quest’anno la società introdurrà ancora più computer con i propri chip. 9to5Mac ha appreso da fonti interne che, oltre ai presunti nuovi mini e Pro, la mela ha sviluppato un nuovissimo “Mac Studio“.

Mac Studio: tutte le caratteristiche

Sulla base delle informazioni osservate da 9to5Mac, il nuovo Mac Studio si basa principalmente sul Mac mini, ma con un hardware molto più potente. La mela ha rilasciato due iterazione dello stesso che sono entrambe in fase di sviluppo. Uno presenta il chip M1 Max (lo stesso del MacBook Pro 2021) e l’altro invece, una variante di questo che è ancora più potente. Secondo le fonti, il nuovo desktop è conosciuto internamente con il nome in codice “J375”.

Sebbene il moniker ufficiale possa cambiare, rappresenta una nuova categoria tra Mac mini e Mac Pro rivolta agli utenti professionisti. Il marchio ha un corrispettivo monitor al seguito, chiamato “Apple Studio Display” su cui la società pare che abbia lavorato, il che suggerisce che Apple pubblicizzerà ampiamente entrambi i prodotti come una combo perfetta per il lavoro di imaging.

Mark Gurman di Bloomberg ha precedentemente riferito che la mela stesse lavorando su un “Mac Pro più piccolo” con un chip Apple Silicon dotato di 40 core CPU e 128 core GPU.

9to5Mac ora crede che il desktop in arrivo sia in effetti il ​​nuovo “Studio” di cui abbiamo letto, che sostituirà la versione high-end basata su Intel del modello mini che è ancora sul mercato.

Allo stesso tempo, questo darà alla compagnia più tempo per lavorare al primo Mac Pro con un chip Apple Silicon, poiché le voci suggeriscono che l’azienda ha ancora in programma di rilasciare un altro nuovo Mac Pro basato su Intel.

L’azienda terrà un evento speciale l’8 marzo per annunciare nuovi laptop/desktop, ma Gurman crede che ci siano ancora più Mac in arrivo a giugno, presumibilmente durante il WWDC.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti