Se avete un Mac Mini non potete non comprare questo fantastico gioiellino; è un accessorio che aumenta le potenzialità del computer stesso. In primo luogo vi citiamo il design in linea con quello di Apple e in seconda istanza, la compatibilità assoluta. È di Satechi ed è un Hub che aumenta il numero di porte del desktop. Se lavorate con molte periferiche, HDD o SDD esterni, casse monitor, schermi, e via dicendo, questo prodotto di Satechi vi cambierà la vita. Provare per credere. Costa 109,99€ con spese di spedizione incluse nel prezzo; la consegna è gratuita per i membri possessori di un abbonamento ad Amazon Prime.
L’hub di Satechi perfetto per il Mac Mini
Elenchiamo di seguito le caratteristiche di questo gioiellino.
- In primo luogo citiamo il design brevettato che tiene “in alto” il Mac Mini (dalla versione del 2018 in poi, quindi sì, è compatibile anche con quelli aventi processori Intel) e vi permetterà di accedere più agevolmente alle periferiche più utilizzate. Ma non finisce qui.
- All’interno c’è uno slot per un SSD interno aggiuntivo; inserendone uno infatti, aumenterete la memoria del computer senza doverlo smontare. Dire comodo è dire poco. Inoltre l’azienda ci regalerà un kit di cacciavite e vite al seguito per l’installazione semplificata. Attenzione però: non è compatibile con la tecnologia NVMe, ma solo con gli SSD SATA M.2.
- Vediamo ora tutte le nuove porte presenti nell’hub: c’è una USB C, tre USB A, un lettore di schede SD e microSD, un jack audio da 3,5 mm.
- Come detto, l’estetica è sottile ed elegante ed è realizzato con la stessa finitura in alluminio del Mac Mini. È compatibile con tutti i Mac Mini prodotti dal 2018 in poi.
Vi suggeriamo di comprare questo gadget se avete preso un Mac Mini in passato; è davvero splendido ed è un Must Have per chi possiede un PC compatto della mela. A 109,99€ è un bel gadget.