Il Mac Mini che avremmo voluto, ma non è mai stato

Un prototipo di Mac Mini, che integra anche una docking station per ricaricare un iPod: non è mai diventato realtà, ma ora ci sono le foto.
Il Mac Mini che avremmo voluto, ma non è mai stato

I Mac Mini rappresentano l’alternativa desktop all’acquisto di un iMac. Negli anni, di modelli ne sono usciti parecchi, ma evidentemente più di qualche prototipo non ha mai visto gli scaffali, come quello trapelato su Twitter qualche giorno fa.

Mac Mini: il particolare prototipo

A rendere molto speciale questo Mac Mini è la presenza di una docking station, che essenzialmente sarebbe dovuta servire per connettere il proprio iPod al computer.

Un’idea assolutamente non male, considerando che – fino a qualche anno fa – le docking station di questo tipo erano parecchio di moda. Adesso si pensa solo (o quasi) in wireless, ma prima non era raro decidere – ad esempio – di collegare il proprio iPhone a uno speaker che avesse un’apposita predisposizione.

Cosa si sarebbe potuto fare con una docking station per iPod presente su Mini Mac è presto detto: la batteria si sarebbe potuta ricaricare mentre il celeberrimo lettore MP3 della mela morsicata poteva sincronizzarsi con il computer.

Insomma, una feature molto comoda: non è chiaro perché, alla fine, Apple abbia deciso che un modello di Mac Mini di questo tipo non sarebbe dovuto essere lanciato. Non avrebbe incontrato i gusti dei clienti? C’erano dei problemi tecnici? Difficilmente lo potremo mai sapere.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti