L'upgrade per Samsung BlackJack rilasciato prima dagli hackers

La community con largo anticipo rispetto ai rilasci ufficiali, ha creato e testato una versione alternativa beta dello stack di Windows Mobile 6.1 montato sul cellulare

Ormai abbiamo imparato come, per tutte quelle tecnologie che riscontrino il gradimento di grandi masse di utenti,in parallelo allo sviluppo ufficiale, si crei anche un vero e proprio movimento, più o meno organizzato di appassionati, capace di sviluppare un percorso alternativo, alle volte più veloce, con cui trovare soluzioni ai problemi del software orginale, ed in uno stadio successivo, anche veri e propri miglioramenti.
E’ quello che sta accadendo con il Samsung BlackJack, "motorizzato" Windows Mobile 6.1. Sappiamo che la casa Coreana, in collaborazione con Microsoft, sta portando avanti l'opera di fissaggio dei problemi riscontrati nella corrente versione; a questo sicuramente si aggiungeranno degli upgrades nelle funzionalità. Ma ad oggi non è dato ancora sapere nessuna data di rilascio per queste novità.

Samsung Black Jack SGH i607
Samsung Black Jack SGH i607

Così la fervente Community del Samsung BlackJack, si è messa a lavoro, collaborando e condividendo informazioni e trucchetti.
Il risultato che ne è venuto fuori, è una stack parallelo a quello ufficiale di Windows Mobile 6.1, creato e testato nella Community: questo stack è ancora in una versione beta, ma l'ardore con cui è stato portato avanti porterà sicuramente ad un software finale diffondibile ad un ampio pubblico, e che inevitabilmente, andrà anche a coinvolgere altri modelli con sistema operativo Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti