Impazzano e rimbalzano da un capo all’altro del globo le prime immagini dell’attesissimo 950XL, alias Cityman, nuovo modello top-gamma della linea Lumia prodotta da Microsoft. Già qualche giorno fa si vociferava del salto di serie da x40 a x50 nella nomenclatura dei nuovi terminali, aspetto che sembra oramai consolidatosi in modo inequivocabile.
Lumia 950XL – vista frontale
Dai pochi scatti pervenuti si possono cogliere alcune caratteristiche costruttive che in parte confermano i rumors insistenti di questi ultimi mesi, a partire dal display, un 5.7 pollici di tipo AMOLED con risoluzione QHD 1440×2560 pixel e pulsanti virtuali al posto dei tradizionali touch.
Lumia 950XL – Screenshot
Confermata anche la presenza della presa USB Type-C. Alcuni screenshot relativi alla configurazione hardware più interna indicano la presenza di Windows 10 Mobile e, sotto la scocca, di un processore Snapdragon 810 a otto core in architettura 64bit, corredato di ben 3GB di memoria RAM. Lo spazio di storage previsto è di 32GB, espandibile tramite microSD.
Lumia 950XL – presa USB Type-C
Due le fotocamere, una frontale da 5MP e una posteriore da 20 megapixel dotata di triplo led-flash. Batteria da 3.300mAh e caricatore wireless in standard Qi completano la dotazione principale. Rispetto al fratello maggiore, Lumia 950 sarà equipaggiato con un display di dimensioni leggermente più contenute, 5.2 pollici con risoluzione 1440×2560 pixel, e con un processore a otto core Qualcomm Snapdragon 808.
Lumia 950XL – Fotocamera
A questo punto, in attesa di ulteriori conferme, o smentite, non resta che aspettare l’annuncio ufficiale previsto per ottobre. Stay Tuned!