Lumia 950 XL sarà uno degli smartphone più costosi di Microsoft. Phablet da 5,7 pollici, integrerà tecnologie come scanner dell’iride, ricarica wireless e triplo flash per la fotocamera posteriore. Al fine di rafforzarne la posizione commerciale contro rivali come Galaxy S6 Plus di Samsung e iPhone 6s Plus di Apple, la casa di Redmond intende includere accessori del valore di circa 200 euro.
Secondo quanto riportato dal sito francese SmartphoneFrance.info, in maniera simile alle promozioni del Lumia 930, insieme a un Lumia 950 XL gli utenti potrebbero ottenere uno stand per la ricarica wireless, un altoparlante Bluetooth (come il Nokia MD12) o il dock esterno per utilizzare la modalità Continuum di Windows 10, nome in codice “Munchkin”, con tre porte USB, una porta HDMI e una Displayport.
Render Lumia 950 XLLumia 950 XL e Lumia 950
Non ci sono ancora dettagli chiari. Probabilmente si tratterà di una promozione a tempo limitato, come altre già viste presso altri produttori, come Samsung e Sony. Secondo le indiscrezioni, infine, il prezzo del solo smartphone sarà in linea con quello dei concorrenti; aspettiamoci insomma un costo tra 699 e 749 euro in Italia. Sarà annunciato il 6 ottobre e, secondo le prime previsioni, sarà disponibile dal 28 ottobre.