Lumia 920 ed 820: Nokia parla dei vantaggi dello Snapdragon S4

Basso consumo della batteria, migliori performance, connettività 4G, alta definizione, maggiore sicurezza

Basso consumo della batteria, migliori performance, connettività 4G, alta definizione, maggiore sicurezza, qualità fotografica e servizi di localizzazione più veloci. Sono questi secondo Nokia i vantaggi offerti dal nuovo processore Snapdragon S4 integrato nei suoi Lumia 920 e Lumia 820. Sul suo sito "conversation", Nokia ha voluto evidenziare i vantaggio offerti da questo nuovo SoC di Qualcomm.

Nokia Lumia 920 e Lumia 820
Nokia Lumia 920 e Lumia 820

Grazie al suo processo a 28nm, lo Snapdragon S4 necessita di un minor quantitativo energetico il che si traduce in una maggiore durata della batteria. Grazie inoltre alla nuova CPU e GPU, che lavorano in concerto, l’esperienza d'uso di Windows Phone 8 sarà estremamente veloce ed i Nokia Lumia 920 ed 820, grazie al supporto multi core dell'OS di Microsoft, possono trarre il massimo vantaggio di core Krait dello Snapdragon. La GPU Adreno 225 permette ai Lumia di avere prestazioni grifiche paragonabili a quelle di console di gioco. La GPU permette inoltre di avere anche una renderizzazione veloce delle pagine web, una rapida apertura delle applicazioni e la visualizzazione di contenuti HD a 720p a 60fps.

Maggiore anche la sicurezza. Il processore Snapdragon integra inoltre Qualcomm’s Secure MSM, un sistema di sicurezza hardware e software che offre avvio criptato, secure code signing service, and Trustzone SEE.   

Grazie all'Image Signal Processor (ISP) del processore Snapdragon ed alla tecnologia PureView di Nokia, il Lumia 920 permette di scattare foto e registrare video HD con un netto miglioramento in termini di velocità di cattura e qualità di immagine. Il ricevitore GPS e GLONASS integato, infine, permette di rilevare rapidamente la posizione con una precisione altissima.

Snapdragon S4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti