Nuove informazioni relative al prossimo device di Microsoft Lumia 730 giungono dall’americana FCC e dal motore di ricerca cinese Baidu.
Quest’ultimo riporta i dati provenienti dall’ente di certificazione cinese, ed emerge come il device supporterà le reti 4G LTE, avrà dimensioni pari a 134.7×68.5mm e sarà caratterizzato dalla presenza di uno slot per nano SIM e di uno slot per l’espansione di memoria interna tramite microSD.
La novità più eclatante riportata riguarda però la presenza della tecnologia Qi Wireless per la ricarica senza fili.
Secondo l’ente di certificazione USA FCC, il device – nella versione con codice RM-1038 – dovrebbe inoltre essere dotato di connettività NFC.
Lumia 730 “Superman” nella versione globale denominata RM-1040 ha da poco superato la fase di certificazione in Indonesia, ed avrà una scocca unibody in policarbonato, un display HD da 4.7”, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 6.7 megapixel, entrambe con ottiche Carl Zeiss.
Il sistema operativo nativo sarà Windows Phone 8.1 con update Debian Red.
Microsoft terrà un evento all’IFA 2014 di Berlino il prossimo 4 settembre. In tale occasione, oltre al Lumia 730, dovrebbe essere svelato anche un secondo device, probabilmente il Lumia 830 “Tesla”.