Lumia 650 confermato da Microsoft

L’azienda non avrebbe però ancora deciso una data di lancio per il dispositivo.

Il Lumia 650 esiste. Finora c’erano state diverse speculazioni in Rete riguardo questo smartphone, ma non si sapeva nulla di sicuro. Qualche giorno fa invece una conferma ufficiale, anche se indiretta, è finalmente arrivata dal produttore. Durante la registrazione del podcast “Windows Weekly”, il Chief Marketing Officer di Microsoft – Chris Capossela – nel rispondere ad una giornalista di ZDNet ha affermato che l’azienda non ha ancora deciso una data di lancio per il dispositivo. Il che significa che il Lumia 650 esiste, anche se finora in merito c’è stato il più stretto riserbo.

Microsoft Lumia 650 - Baidu
Microsoft Lumia 650 (fonte: Baidu)

Ma cosa attendersi da questo piccolo Windows Phone? Il dirigente Microsoft si è limitato a parlare di date da confermare, ma non ha fatto alcun accenno alle caratteristiche del device. Stando però a quanto si è detto sul Web in questi mesi, possiamo supporre che si tratterà di uno smartphone dalla scheda tecnica parecchio standard, nonostante il display da 5 pollici (peraltro con risoluzione 720p). Come chip, ad esempio, potrebbe avere uno Snapdragon 212 e come memoria si fermerebbe solo ad 1GB di RAM e 8GB di spazio interno per dati e app – anche se forse espandibile via schede microSD. Discreti potrebbero essere anche i sensori per le fotocamere: da 8 megapixel per la parte posteriore e da 5 megapixel per la parte frontale. Qualcuno sostiene che sul retro possa trovare spazio anche un flash LED, cosa ormai indispensabile per qualsiasi modello di smartphone, anche economico.
Alla presentazione del Lumia 650 comunque non dovrebbe mancare molto; c’è chi dice che Microsoft potrebbe rendere il device ufficiale già da gennaio o al massimo febbraio 2016, dunque tra non più di 8 settimane. Il primo operatore di telefonia mobile americano a metterlo a listino potrebbe essere Cricket, ma non prima di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti