Lumia 640, un corposo aggiornamento

Il più recente degli smartphone Microsoft vede migliorato il software della fotocamera e la connettività.

Lumia 640 è il più recente dispositivo Windows Phone 8.1 insieme al fratello maggiore 640 XL, il cui nostro parere potete leggere nella prova dello smartphone. Microsoft ha recentemente distribuito un nuovo aggiornamento per il dispositivo e in assenza di ulteriori informazioni si era pensato che fosse un aggiornamento minore, legato alla correzione di vari bug del software. Così è stato, ma la nota ufficiale ottenuta da MSMobile.pl offre  indicazioni più chiare rispetto a cosa è stato migliorato e la lista è sufficientemente lunga.

Per esempio, la nuova versione (02177.00000.15184.3600x) migliora la velocità di zoom in e zoom out della fotocamera principale insieme a un “miglior bilanciamento del colore e della qualità generale”, seppur sia difficile stabilire al momento quanto profondo. Allo stesso modo l’aggiornamento per Lumia 640 include migliorie alle prestazioni della connettività Bluetooth e WiFi, allo schermo touch in condizioni di luminosità estrema e al sensore automatico che gestisce la luminosità. Infine da segnalare anche un incremento nella stabilità del modem, delle prestazioni 3D GFX e della ricezione LTE.

Aggiornamento Lumia 640
Aggiornamento Lumia 640

Il Lumia 640 è già disponibile in Italia, dove viene venduto con prezzo su strada a partire da 139 euro. Integra uno schermo IPS da 5 pollici a risoluzione HD (1280×720), processore Qualcomm Snapdragon 400, quad-core da 1,2GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash, mentre la fotocamera frontale è da 1 megapixel. La batteria, infine, è da 2.500mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti