Come spesso accade anche per gli altri sistemi operativi mobili, l’attenzione del mondo di Windows 10 Mobile è completamente catturata dai nuovi top di gamma, ovvero il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, arrivati sul mercato da pochi giorni.
È opportuno ricordare però che, durante l'evento di inizio ottobre, Microsoft accanto ai due top gamma ha presentato anche il Lumia 550, smartphone destinato alla fascia bassa del mercato.
Proprio nella giornata di oggi, in tempo per le festività natalizie, il colosso di Redmond ha reso disponibile all'acquisto il Lumia 550 al prezzo di 139 euro, in linea con le aspettative e le caratteristiche tecniche.
Siamo infatti di fronte a uno smartphone equipaggiato con una CPU Snapdragon 210 quad-core a 1,1 GHz coadiuvata da una GPU Adreno 304 e da 1GB di RAM. Troviamo inoltre una memoria interna da 8GB espandibile tramite micro-SD, fotocamera posteriore da 5 megapixel, display da 4,7 pollici con risoluzione HD e batteria da 2.100 mah, il tutto racchiuso in un corpo in policarbonato e ovviamente equipaggiato con Windows 10 Mobile.
<div class="alignCenter"