Luca Danovaro è stato nominato Communications & Public Affairs Manager per Motorola in Italia. Nato a Fano e laureato in scienze politiche presso l’Università statale di Milano, Luca proviene da Weber Shandvick Italia, tra le primarie agenzie nel mondo delle relazioni pubbliche, dove operava nell’area di comunicazione Corporate e Public Affairs, in particolare per grandi gruppi multinazionali operanti nei settori delle telecomunicazioni,del trasporto, della finanza e della petrolchimica. Danovaro è inoltre membro di FERPI (Federazione Relazione Pubbliche Italiane) ed è docente presso la Business School di Ernst&Young.
|
Prima di WSI Luca ha avuto esperienze lavorative all’estero e tra queste la più significativa presso il Parlamento Europeo in Lussemburgo, dove era attivo nella Divisione Relazioni Esterne, con compiti di ideazione e implementazione di eventi internazionali, sviluppo di proposte e di suggerimenti indirizzati dai Paesi membri dell’Unione al Parlamento e diffusione delle informazioni relative ai lavori Parlamentari e delle commissioni.
‘Sono estremamente felice di questa nuova esperienza. Entrare a fare parte di un’azienda internazionale come Motorola, brand che progetta e realizza tecnologie mirate a sviluppare una vita più intelligente, semplice, sicura, sincronizzata, rappresenta per me una sfida entusiasmante ed un’esperienza fondamentale per la mia crescita professionale’, commenta Luca.