Del progetto di Dedaelic Entertainment circa il nuovo titolo della saga de “Il Signore degli anelli” non si avevano notizie da diverso tempo. Nelle ultime ore invece, dal portale di GameStar sono emerse nuove immagini ufficiali derivanti dal gioco di prossima uscita per le console Next Gen, Play Station 5 e Xbox Series X.
Lord of Rings: Gollum, action fantasy in single-player
Il nuovo gioco ambientato nel mondo fantasy derivante dagli scritti di Tolkien, ci porterà ad impersonare il personaggio di Gollum/Sméagol, con una grafica ed un realismo senza precedenti. Dalle immagini si possono osservare le ambientazioni fantasy e ricche di dettagli, contrasti tonali, luci e ombre dinamiche interagire con il nostro character. L’intero gioco sfrutterà la piena potenza delle console di nuova generazione; dal Tempest Engine di PS5 ai 20 Teraflops di Xbox Series X.
Il titolo, dal nome ufficiale di “Lord of Rings: Gollum”, ci consentirà di attraversare l’ambivalente natura della bizzarra creatura dalla doppia personalità. Potremo gestire infatti, sia il violento quanto spietato Gollum, che il timoroso Sméagol; è su questa natura contrastante che si basa infatti l’intero gameplay del gioco, che ricordiamo essere un single-player. Nessuna modalità multi-giocatore dunque, per un gioco open world all’interno del quale possiamo trovare elementi tipici dei giochi d’azione, così come derivanti dai platform di nuova generazione.
Ancora sconosciuta la data di rilascio al pubblico, anche se le immagini pubblicate dal portale di Gamestar, fanno presagire uno sviluppo a pieno regime e una data di rilascio non troppo lontana. Oltre alle console di nuova generazione, Lord of Rings: Gollum arriverà anche per PC.