Si torna a parlare dell’Oppo Find 9. Qualche settimana fa è apparsa in rete la prima immagine rubata di quello che sarà il prossimo flagship smartphone dell’azienda cinese, nonché successore dell’Oppo Find 7 e dell’Oppo Find 5.
Adesso emergono altri 4 interessanti scatti, pubblicati dal sito Gizmochina. Come potete vedere il dettaglio più rilevante è la presenza di una doppia fotocamera sul retro dell’apparecchio. Un design davvero originale che sinora si era visto davvero poco su uno smartphone: fanno eccezione due LG, Optimus 3D P920 del 2011 e Optimus 3D MAX P720 del 2012, l’Honor 6 Plus di Huawei e ovviamente l'HTC One M8. Peraltro non è chiaro a cosa serviranno le due fotocamere: anche in questo caso l’apparecchio sarà in grado di effettuare scatti a tre dimensioni? Difficile dirlo sin d’ora. Le due lenti, comunque sembrano essere accompagnate da un solo flash al LED.
Oppo Find 9
Un’altra caratteristica interessante è la presenza di un bottone rotondo – sempre sul retro – sotto le due fotocamere. Probabilmente si tratterà di un sensore per il rilevamento delle impronte digitali o tuttalpiù del tasto di accensione del dispositivo (a mo’ degli ultimi modelli di fascia alta di LG).
Nel design l’Oppo Find 9 ricorda parecchio il suo predecessore. La parte frontale dell’apparecchio è molto semplice, dalle linee pulite: si nota subito che il grande schermo da 5,5 pollici (probabilmente con risoluzione 2K) ricopre orizzontalmente l’intera superficie, rendendo quindi estremamente sottili i bordi. Altra informazione che possiamo ricavare da questi scatti è la scelta di colorazioni molto bizzarre per il retro del device, oltre il nero e il bianco: tra le 4 opzioni si fanno notare molto il tema zebrato e quello leopardato.
Oppo Find 9
Questa fuga di notizie è parca di informazioni per quanto riguarda le caratteristiche hardare e software. Comunque sia, da voci circolate in rete precedentemente sappiamo già che questo nuovo smartphone di fascia alta sarà equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon 810 – allo stesso modo dell’LG G Flex2 e dello Xiaomi Mi Note Pro – e un modulo RAM da 4GB. Android Lollipop dovrebbe essere la versione dell’OS già presente al momento dell’entrata in commercio del device.