Il Logitech MX Master Wireless è uno di quei mouse che potrebbe cambiare la vostra produttività e non stiamo di certo esagerando. Lo vedete voi stessi: al computer noi ci passiamo molte ore, che sia per la stesura di un articolo o per l’editing di un video o uno spot pubblicitario. Senza un mouse degno di questo nome, avremmo il polso (e il braccio) distrutto dopo soli due giorni di lavoro, senza contare che un gadget simile è in grado di aumentare la rapidità del workflow a livelli estremi. L’offerta in questione riguarda l’MX Master Wireless di prima generazione, proposto ad un prezzo incredibile: 44,90 €. Voi ci sentiamo di consigliarvelo spassionatamente, in quanto si tratta di un gioiello senza eguali nell’ambito delle periferiche da PC.
Logitech MX Master: provatelo e il vostro workflow vi ringrazierà
Partiamo dal chiarire una cosa: il mouse wireless è adatto sia per Mac che per Windows ed è dotato di una grande rotella di scorrimento intelligente che si può regolare nella sua velocità intrinseca, di una rotella per lo scorrimento orizzontale e di un sensore laser Darkfield per l’utilizzo senza inceppamenti anche su una superficie vetrata. Grazie ad una gestione ottimizzata dell’energia è possibile lavorare per settimane intere senza dover ricaricare lo stesso; d’altronde, una carica completa dura 40 giorni. In più, il mouse è pronto all’uso dopo soli 4 minuti di ricarica. In confezione troverete anche il cavo apposito e il ricevitore Logitech Unifying.
L’MX Master è multidispositivo; si può associare a tre prodotti (iPad, PC Windows, Macbook) e può passare facilmente da uno all’altro grazie ad un solo pulsante. La rotella di scorrimento assicura precisione e fluidità, soprattutto quando editate un video con Premiere. La cosa bella infatti è che, grazie al Logitech Options, potete configurare tutti i pulsanti in base al software. Già. Il flusso di lavoro durante il montaggio di un teaser pubblicitario è tre volte più veloce, parola di videomaker!
Come se non bastasse, lo scroller laterale si attiva con un movimento del pollice; ad ogni modo, non basterebbe una giornata per raccontarvi le meraviglie che si posson fare con questo interessante articolo.