Si chiama G Cloud ed è la nuova console portatile di Logitech G, l’etichetta della compagnia dedicata al mercato delle tecnologie di gioco, che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 22 maggio 2023.
Per festeggiare il lancio, Logitech G ha annunciato che offrirà un bundle speciale che include fino a 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, 1 mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1 mese di Shadow PC. Il bundle sarà disponibile in paesi selezionati per un mese e darà subito accesso ad un vasto catalogo di giochi in cloud.
Logitech G Cloud: un nuovo modo di vivere i videogiochi dove e quando vuoi
Raccogliendo i feedback degli utenti, Logitech G ha lavorato per ultimare al meglio la sua console portatile apportando miglioramenti che includono la mappatura virtuale dei pulsanti, la possibilità di personalizzare la sensibilità e la corsa degli stick analogici, il supporto alla tecnologia Shadow Cloud Computing e la personalizzazione di joystick e grilletti.
Logitech G Cloud è sviluppata in collaborazione con Tencent Games e permette di giocare ovunque grazie alla connessione WiFi. Viene garantito il supporto al Remote Play che permetterà di streammare i giochi dalla propria console o dal PC con le app Xbox, Steam Link e altre applicazioni di streaming locale.
Il gioco verrà esaltato da un display touchscreen da 7 pollici Full HD con refresh rate a 60Hz e aspect ratio 16:9. Importanti le promesse sulla batteria con un’autonomia di oltre 12 ore e un peso complessivo di appena 463 grammi per favorire sessioni di gioco prolungate.
Grazie al cloud sarà possibile accedere a titoli famosissimi come Fornite, League of Legends, Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e molti altri ancora tramite Xbox Game Pass Ultimate.
Logitech G Cloud è già disponibile per il preordine: puoi prenotarla adesso su Amazon e riceverla al D1 previsto per il 22 maggio 2023.