Logitech Circle View con HomeKit: emersi dettagli

Dal sito ufficiale di Logitech compare una fuga di notizie che mostra il design, le caratteristiche e il prezzo di vendita della nuova Circle View.
Logitech Circle View con HomeKit: emersi dettagli

Logitech sembra che stia per presentare una nuova videocamera domestica intelligente con integrato il sistema di HomeKit, denominata “Circle View”. A quanto emerge online, sembra Logitech abbia pubblicato i dettagli della nuova telecamera sul proprio sito Web, ma ne ha rimosso prontamente la pagina subito dopo. Tuttavia l’indiscrezione non è rimasta estranea ai fan che hanno subito estrapolato gli screenshot condividendoli sul noto portale Reddit.

Logitech Circle View sostituirà la Circle 2

Dalle immagini trapelate a seguito della fuga di leak, Logitech ha mostrato le qualità relative al supporto della tecnologia HomeKit di Apple; l’azienda ritiene infatti, che HomeKit Secure Video sarà supportato anche con il nuovo prodotto in arrivo. La telecamera  Circle View dovrebbe risultare cablata, in una maniera molto simile a quella vista con la Circle 2, compatibile con HomeKit, recentemente esaurita presso tutti i rivenditori fisici e online. Questo dato ci è interessante per capire come effettivamente Logitech stia rimuovendo il precedente modello al fine di introdurre quello nuovo a breve. Ad oggi è disponibile per l’acquisto soltanto il modello Logi Circle 2 wireless.

Nonostante la rimozione da parte di Logitech, se si cerca “Circle View” sul sito ufficiale, l’immagina compare ancora ma senza ulteriori informazioni circa le caratteristiche tecniche. Soltanto il prezzo è stato reso noto, attraverso una cache della pagina web. Verosimilmente il prezzo al pubblico negli USA sarà di 159 $.

Logitech Circle View: le funzionalità

Basandosi su ciò che il costruttore ha condiviso sul portale prima della rimozione, sappiamo che la nuova telecamera sarà dotata di Logitech TrueView Video Best-in-class, ovvero il meglio dell’esperienza video nel campo delle immagini a 180 gradi con un’ottica interamente realizzata in vetro e capace di riprendere immagini nitide in risoluzione FullHD.

Il campo visivo di 180 gradi consentirà poi di tenere d’occhio una gran porzione di area, così che non possa mai sfuggire qualcosa ai sensori della telecamera. L’ottica in vetro e il sensore di alta qualità con un’ampia gamma dinamica invece, permetteranno un dettaglio elevatissimo delle immagini,, a prescindere da quale sia la fonte luminosa.

Grande attenzione anche per la visione in notturna, grazie ad una serie di sensori ad infrarossi ottimizzati per la visibilità a pieno campo e una chiarezza superiore al buio fino a 4,6 metri di distanza. 

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti