Lo Zuk Z1 avrà Cyanogen OS 12.1

Siglata una partnership tra Lenovo e Cyanogen per la versione internazionale del device.

Dopo le ultime indiscrezioni apparse in Rete sul nuovo device nato dalla collaborazione tra il colosso cinese Lenovo e la software house Qihoo 360, ecco una nuova anticipazione sul sistema operativo della versione che sarà messa in vendita sui mercati internazionali.

Zuk Z1 (render 1)
Zuk Z1 (foto 1)

Ricordiamo che il device è attualmente disponibile solo in Cina, mentre una nuova versione uscirà anche a livello internazionale. Proprio per quest’ultima, ZUK ha annunciato di aver stretto una partnership con Cyanogen. La versione internazionale del ZUK Z1 avrà infatti Cyanogen OS 12.1 (basato su Android Lollipop) come sistema operativo, risultando così diversa dal modello cinese che gira con una versione di Android Lollipop su misura.

Zuk Z1 (render 2)
Zuk Z1 (foto 2)

A parte alcune applicazioni pre-installate, il modello internazionale dello ZUK Z1 sarà molto simile al dispositivo che viene venduto in Cina. Tra le specifiche tecniche troviamo un processore Snapdragon 801 quad-core, un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, connessione LTE, scanner di impronte digitali, fotocamera posteriore da 13 megapixel (frontale da 8 megapixel), 3GB di RAM, 64GB di memoria interna, porta USB type C e batteria da 4100 mAh.

Zuk Z1 (render 3)
Zuk Z1 (foto 3)

Non sappiamo ancora quando lo ZUK Z1 sarà disponibile sui mercati internazionali, e nemmeno il prezzo, ma la versione cinese dello smartphone costa circa 285 dollari.

[gallery_embed id=”147138″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti