Quando Nvidia ha presentato lo Shield Tablet K1 (erede dell’apprezzato Shield Tablet) in molti avevano storto il naso per la presenza a bordo di Android 5.1 Lollipop anzichè Android 6.0 Marshmallow, considerando che di fatto il tablet è arrivato sul mercato lo scorso mese.
L'azienda americana pare però essere corsa immediatamente ai ripari e, attraverso un video di YouTube, ha mostrato la presenza di Android 6.0 proprio sullo Shield Tablet K1, annunciando che la propria "tavoletta" sarà una delle prime a poter godere dell'update alla nuova versione del robottino verde.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=N7DlYc1l9aA]
Come si vede nel filmato, Nvidia apporta una personalizzazione ridotta all'osso e quindi l'esperienza utente è praticamente paragonabile ad Android stock, una decisione che sicuramente farà felici i "puristi" del sistema operativo di Big G.
L'ottimo supporto fornito dall'azienda americana a questo prodotto lo rende ancora più interessante, considerando le eccellenti caratteristiche tecniche abbinate ad un prezzo di listino molto contenuto.
Abbiamo infatti una CPU Nvidia Tegra K1 Cortex A-15 a 2,2 Ghz coadiuvata da un processore grafico da 192 Core e da 2 GB di Ram, display da 8 pollici Full-HD, 16 GB di memoria interna, altoparlanti stereo anteriori e batteria da 6700 mah, il tutto racchiuso in un prezzo di 199 euro.
Opzionalmente è possibile acquistare una custodia, un pennino capacitivo e soprattutto un gamepad che, come è intuibile, va a completare l'esperienza gaming.
Insomma, un prodotto davvero unico nel suo genere.