Lo schermo del Nubia Z9 di ZTE sarà curvo

Un rendering del nuovo Nubia Z9 di ZTE rivela l'adozione di bordi curvi.

La primavera sembra aver portato aria fresca nei siti cinesi specializzati in indiscrezioni. Il solito GizmoChina ha ripreso infatti un’ennesima indiscrezione riportata dal blog Mobile-Dad. Al centro dell'attenzione stavolta è un rendering del nuovo Nubia Z9 di ZTE, dal quale emerge l'adozione di bordi curvi, come quelli realizzati da Samsung per il suo Galaxy S6 Edge. Non è però certo che si tratti della stessa tecnologia AMOLED ma, in maniera analoga a quanto fatto da Oppo, ZTE potrebbe aver sfruttato un altro trucco per rendere curvi i lati dello smartphone.

ZTE Nubia Z9 con bordi curvi (fonte Mobile-Dad)
ZTE Nubia Z9 con bordi curvi (fonte Mobile-Dad)

Circa le specifiche tecniche, si tratta molto probabilmente di un device con schermo da 5,5 pollici (1440×2560 pixel). Il soc dovrebbe essere un octa-core Snapdragon 810 a 64 bit o un esa-core Snapdragon 808 di Qualcomm. Lo Z9 sarà caratterizzato inoltre da 3 GB o 4 GB di RAM e integrerà probabilmente un lettore di impronte digitali sul tasto Home.

Il fatto che trapelino sempre più immagini e notizie su Internet, lascia pensare che il Nubia Z9 possa presto essere rilasciato. La serie Nubia non è molto nota fuori dalla Cina, ma con questo terminale l'azienda potrebbe finalmente oltrepassare i confini nazionali per approdare nei mercati di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti