La primavera sembra aver portato aria fresca nei siti cinesi specializzati in indiscrezioni. Il solito GizmoChina ha ripreso infatti un’ennesima indiscrezione riportata dal blog Mobile-Dad. Al centro dell'attenzione stavolta è un rendering del nuovo Nubia Z9 di ZTE, dal quale emerge l'adozione di bordi curvi, come quelli realizzati da Samsung per il suo Galaxy S6 Edge. Non è però certo che si tratti della stessa tecnologia AMOLED ma, in maniera analoga a quanto fatto da Oppo, ZTE potrebbe aver sfruttato un altro trucco per rendere curvi i lati dello smartphone.
ZTE Nubia Z9 con bordi curvi (fonte Mobile-Dad)
Circa le specifiche tecniche, si tratta molto probabilmente di un device con schermo da 5,5 pollici (1440×2560 pixel). Il soc dovrebbe essere un octa-core Snapdragon 810 a 64 bit o un esa-core Snapdragon 808 di Qualcomm. Lo Z9 sarà caratterizzato inoltre da 3 GB o 4 GB di RAM e integrerà probabilmente un lettore di impronte digitali sul tasto Home.
Il fatto che trapelino sempre più immagini e notizie su Internet, lascia pensare che il Nubia Z9 possa presto essere rilasciato. La serie Nubia non è molto nota fuori dalla Cina, ma con questo terminale l'azienda potrebbe finalmente oltrepassare i confini nazionali per approdare nei mercati di tutto il mondo.