Archiviata la presentazione degli iPhone 6s e 6s Plus, il titolo di smartphone più atteso del momento spetta al Samsung Galaxy S7, su cui convergono desideri, speculazioni e rumors di ogni sorta.
L’ultima voce riguarda un possibile lancio del telefono in questione in anticipo rispetto alla programmazione cui Samsung ci ha abituato. Sul quotidiano coreano ETNews.com viene ribadito infatti che la presentazione del Galaxy S7 avverrebbe a gennaio del 2016. Le varianti previste sarebbero due (di cui una premium).
A quanto pare, il giorno designato dovrebbe essere il 19, un paio di settimane prima del MWC, dove, normalmente, Samsung è solita presentare al mondo i suoi nuovi gioielli mobile.
La news sul sito coreano ETNews.com
Certo è che, con il lancio del Note 5 (presentato anch'esso con qualche settimana d'anticipo) Samsung ha lanciato una nuova tendenza: il gioco d'anticipo usato a livello strategico per occupare il mercato prima del nemico iPhone è diventato imperativo categorico. La presentazione anticipata, paradossalmente, potrebbe diventare, in futuro, la norma.
Il rapporto del giornale coreano parla anche di un possibile impiego, nell'atteso smartphone, di un chip EPOP che integra tutti i sensori principali su un singolo die (i primi telefonini ad utilizzarlo sono stati l'anno scorso il Galaxy S6 e l'S6 Edge).
Come detto in precedenza, il Galaxy S7 dovrebbe essere alimentato da tre processori differenti a seconda dell'area di mercato cui sono destinati (in Usa e Cina dovrebbe montare lo Snapdragon 820, in Europa l'Exynos 8890 e in India l'Exynos 7422).
Il display potrebbe avvalersi di una tecnologia simile al 3D Touch lanciato da Apple. Avrà anche una porta USB di tipo C e, come fotocamera principale, probabilmente un sensore da 20 megapixel.