Il produttore cinese Meizu ha iniziato la commercializzazione in Cina della versione da 128GB di memoria integrata del suo MX3. Si tratta del primo smartphone in assoluto ad integrare un tale quantitativo di memoria.
Il Meizu MX3 è basato su sistema operativo Android con interfaccia personalizzata Flyme ed è dotato di un processore Exynos “octa-core” e del supporto alle sole reti TD-SDCMA che lo rendo compatibile con i soli network cinesi. Non è noto, al momento, se i 128GB saranno integrati anche nella versione con supporto alle reti WCDMA.
Meizu MX3
Il Meizu MX3 è dotato di un display da 5.1 pollici con un’insolita risoluzione di 1800 x 1080 pixel ed una cornice di soli 2,9 millimetri. Le dimensioni sono di 139 x 71,9 x 9,1 millimetri ed il peso di circa 143 grammi.
Tra le altre caratteristiche tecniche abbiamo 2GB di RAM, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel realizzata da Sony con lente f/2.0, stabilizzatore d’immagine “zero-delay” ed ISP di Fujitsu che permette di catturare immagini fino a 20fps.