Il nuovo “top di gamma” di HTC, nome in codice M7, dovrebbe arrivare sul mercato con la sigla “HTC One”. A riportare l’indiscrezione è stato @evleaks un utente di Twitter dietro il cui nickname si nasconde, probabilmente, un “insider” del mercato della telefonia mobile.
Questa nuova informazione, anche se va a scontrarsi con tutti i “rumors” circolati finora, ,potrebbe anche rivelarsi esatta dato che HTC aveva affermato in passato l’intenzione di “semplificare”. Va anche notato che Peter Chou, il CEO di HTC, nel corso di un evento aziendale aveva urlato al suo pubblico, per tre volte, non solo la sigla “M7” ma anche “HTC One”.
HTC M7 o HTC One che sia, le caratteristiche tecniche dovrebbero comunque rimanere molto interessanti. Si parla di un device dotato di supporto alle reti LTE, processore Qualcomm quad core da 1.7GHz, display SoLux da 4.7 pollici con risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel ed una densità di 468ppi, 32GB di memoria integrata, 2GB di memoria RAM, tecnologia Beats Audio, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel.
L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 19 Febbraio nel corso di due conferenze stampa che si terranno a New York ed a Londra. Telefonino.net sarà presente alla conferenza di Londra. L’arrivo sul mercato, invece, sarebbe previsto per il prossimo 8 Marzo prima in UK ed Europa e successivamente in USA.