Live/ L'evento Huawei in diretta da Londra

A partire dalle 16 potrete seguire il live blogging della conferenza in cui sarà lanciato il nuovo flagship P8.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=I-f624HzlcY]

***

Ecco la nostra anteprima direttamente da Londra. Seguiranno presto altri video e una recensione completa del nuovo Huawei P8.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=l2PMyCvd24s]

17:26: Continuate a seguirci, vi aggiorneremo più tardi con un hands-on e altri video da Londra! 

17:25: Si sta chiudendo la conferenza, e sono due gli smartphone presentati: P8 e P8 Max, manca all’appello il Lite. Vedremo se ora nella zona demo ci saranno altre novità… 

17:24: P8 Max con 32GB di storage a 549, 64GB a 649. Disponibile tra 30 giorni anche in Italia. 

17:23: P8 con 3GB di RAM e 16GB di storage a 499 euro, colori titanium grey e mystic champagne. La versione premium con 64GB costa 599, ed è disponibile negli altri due colori. Sarà lanciato immediatamente in Italia. 

17:22: Arriviamo alla questione prezzo e disponibilità. 

17:20: Anche questo dispositivo funziona molto bene con la Talkband B2, con un design chiaramente simile. 

17:19: Corpo di alluminio e schermo Gorilla Glass 4. Yu dice che è ancora "tascabile". Ci sono anche le cover analoghe alle dot-view di HTC. 

17:18: La screen-body ratio è pari all'83 per cento. Spessore di 6,8mm. 

17:17: Il P8 Max scalda molto poco, 5C in meno della concorrenza grazie al design adottato. 

17:16: La batteria del P8 Max è da 4.360mAh. In media è un grado di garantire fino a 2,3 giorni di utilizzo.

17:15: Modalità di visualizzazione dell'interfaccia personalizzata per lo schermo maggiorato. C'è anche la modalità panorama, un po' come su iPhone 6 Plus. Possibile anche il multitasking. 

17:14: Yu sottolinea la saturazione e la rappresentazione dei colori su questo schermo da 6,8 pollici. La migliore su piazza, dice. C'è anche una modalità di visualizzazione specifica per quando ci si trova all'esterno, con il sole. 

17:13: E ora una sorpresa, il P8 Max. Batteria maggiorata, schermo maggiorato, design analogo al fratell minore: 6,8 pollici lo schermo, risoluzione FullHD. 

17:12: La fotocamera e le funzioni di scatto creativo, nonché il design e la costruzione in metallo unibody al centro del video. 

17:11: La presentazione del P8 si avvia alle battute finali, un video lanciato sul maxischermo riepiloga gli annunci di giornata. 

17:10: Il P8 è resistente agli schizzi d'acqua, grazie al nano-rivestimento applicato sulle superfici.

17:08: C'è anche una cover e-ink da 4,3 pollici per completare le funzioni del P8: mostra appuntamenti, meteo e orologio, oltre ovviamente a permettere di leggere un ebook. 

17:07: Tramite i propri dispositivi Bluetooth sarà possibile sbloccare semplicemente e immediatamente il P8 (in particolare con la Talkband B2). 

17:06: Per garantire la funzione di ascolto continuo della voce necessaria al Wake Up+ è stato necessario ottimizzare il consumo dello smartphone. 

17:05: Chi si perde spesso il telefono e non sa dove l'ha lasciato, può chiamare il proprio P8 che risponderà con voce e musica (Voice Wake Up+): una funzione davvero utile e divertente. 

17:03: Gli altoparlanti sono stati migliorati, ce ne sono due sulla parte bassa dell'apparecchio. Ci sono due componenti elettronici, DSP Hi6402 e amplificatore, che collaborano a rendere l'audio migliore sul P8 (Music+). 

17:02: Ottimizzato anche l'uso del vivavoce, con la possibilità di migliorare le conference-call con i partecipanti entro 2 metri dall'apparecchio. 

17:00: La modalità "Voice+" regala il 58 per cento in più di volume per sentire il proprio interlocutore anche nelle condizioni ambientali più rumorose. C'è uno specifico algoritmo per eliminare il rumore del vento, fino al 90 per cento. La demo che ci fanno ascoltare pare convincente, questa funzione la metteremo alla prova.

16:68: Huawei dice di essere in grado di garantire 1 giorno di autonomia in più all'utente che sfrutta al massimo il proprio smartphone. Tale risultato si ottiene combinando hardware e software. 

16:57: "Power consumption firewall": una modalità che blocca le app che sono particolarmente esose di energia, e dovrebbe garantire 2,3 giorni di autonomia aggiuntiva rispetto alla modalità di consumo base. 

16:56: Confermato il core A53E (enhaced) per il design Hisilicon.

16:55: La soluzione di Huawei sono Kirin 930 e 935: consumi ottimizzati con prestazioni in alcuni casi raddoppiate. 

16:54: Eccoci con l'autonomia, uno dei punti saldi per l'esperienza d'uso dice Yu. 

16:53: Si può catturare una schermata di una zona specifica: si disegna un cerchio attorno alla zona con le nocche (knucle). 

16:52: Huawei vuole stupire con qualcosa oltre il multitouch. "Rich Touch" scrive sullo schermo, un multitouch che usa apposite gesture. 

16:51: Due slot con vassoio nel telefono: uno per microSD o nanoSIM, e l'altro per una nanoSIM.

16:50: Novità anche nella gestione delle SIM, soprattutto per chi utilizza SIM diverse in nazioni diverse. Il dispositivo Huawei è dual-SIM e dual-4G, con gestione separata della connettività tra le diverse SIM inserite nel P8.

16:49: Huawei introduce una funzione denominata Roaming+, che probabilmente sottintende il supporto di molte bande UMTS e LTE nel nuovo dispositivo. 

16:48: Gestione intelligente anche degli hotspot WiFi, con il telefono che sceglie in modo intelligente quale connettività sfruttare a seconda di dove si trova. 

16:45: E ora si passa alla sezione connetività dello smartphone. Il segnale è il primo passo per garantire una buona connettività, e per questo Huawei include due antenne nel P8 che possono essere utilizzate alternativamente per garantire la migliore copertura.

16:44: Immagini e video sono disponibili sull'account Instagram di Huawei Consumer.

16:41: C'è anche la modalità "regista" in cui coordinare attraverso il P8 le riprese di altri 3 smartphone e unire assieme il risultato. Di fatto è una ripresa multi-angolo direttamente dallo schermo dello smartphone.  

16:40: Posto l'accento sulla instant preview dello scatto sullo schermo, come nelle fotocamere mirrorless. Poi parte un video che mostra come sia possibile realizzare video e foto suggestive con scintille e fiamme nelle riprese. 

16:39: C'è anche la modalità "star track" per ottenere foto del firmamento alla sera. 

16:37: Non mancano ovviamente le modalità di scatto creativo, con possibilità di catturare strisciate di luce o acqua che scorre per stupire gli amici con effetti speciali. 

16:36: Frecciatina diretta ad Apple e Samsung: la fotocamera del P8 non sporge nemmeno di 0,1mm, è completamente integrata nel corpo del telefono. 

16:35: Yu sta mostrando alcune foto scattate dal nuovo smartphone, paragonate a quelle di iPhone 6 Plus. Il risultato è quanto meno comparabile, in alcuni casi il P8 sembra avere la meglio. 

16:33: Anche l'algoritmo di riconiscimento delle scene è stato migliorato, così come la ricomposizione delle immagini mediante l'unione di più scatti (HDR).

16:33: Il processore di immagini (ISP) dedicato dovrebbe contribuire al miglioramento della qualità degli scatti, elaborando i dati del sensore più rapidamente e con maggiore efficienza. 

16:31: Interessante la tecnologia RGBW del sensore: dovrebbe contribuire ad aumentare la gamma dinamica e abbattere il rumore delle foto.

16:30: L'OIS è superiore al resto della concorrenza, dice Yu. E mostra alcune foto che dimostrano quanto sostiene.

16:28: Stabilizzazione OIS, sensore 4-colori RGBW e un processore di immagini di livello DSLR: sono queste le armi del P8. 

16:27: Selfie, macro, low-light e "groufie": sono le novità fotografiche abbinate al P7 lo scorso anno che saranno migliorate quest'anno. E non sarà questione di megapixel. 

16:27: Yu torna sul palco, per parlare della fotocamera.

16:26: Molto curata anche la confezione di vendita, con accessori dal'estetica personalizzata. E ci sono anche i case di ogni materiale e foggia appositamente studiati. 

16:25: Cinque diversi temi base, per personalizzare il proprio telefono.

16:24: Schermo IPS "Neo" che dovrebber grantire minori consumi con al contempo ottime prestazioni. 

16:23: Quattro colori: mystic champagne, prestige gold, titanium gray, carbon black. 

16:21: Corpo del device tutto in alluminio, design unibody. 6,4mm di spessore. Si parte direttamente dal metallo grezzo per scavarlo e ricavare il P8.

16:20: Anche l'utilizzo del software deve seguire una filosofia analoga: il P8 deve poter essere usato con un semplice dito, quindi auspicabilmente anche con una sola mano. Lo schermo da 5,2 pollici è stato racchiuso in un guscio analogo nelle misure ai concorrenti da 4,7 pollici.

16:20: Huawei spera di rendere iconico e riconoscibile il design della linea P. Unendo linee curve e rette, in un design "softness in hardness". 

16:19: Huawei non vuole trascurare la potenza del dispositivo e l'ergonomia: design completamente piatto per migliorare la maneggevolezza e la tascabilità. 

16:18: C'è molto sotto il cofano del nuovo smartphone: materiali premium e lavorazione premium per garantire la massima qualità al prodotto. Un aspetto moderno e allo stesso tempo modaliolo. Senza perdere di vista l'usabilità e il divertimento.

16:17: Concepting – craftmanship – holistic: i tre pilastri del design Huawei.

16:15: Lanciato subito un video che spiega quali sono state le fonti di ispirazione di Huawei per il design del prodotto. 

16:14: Annunciato il P8, con design e fotocamera al centro del progetto di Huawei. Sul palco ora il responsabile del design del marchio.

16:12: Yu continua a riferirsi alla "P-series": c'è senza dubbio più di uno smartphone in arrivo oggi. 

16:11: Nel 2012 è stato lanciato il P1, nel 2013 il P6. Il percorso proseguito nel 2014 con il P7 giunge ora a una conclusione. 

16:10: Yu spiega che Huawei vuole davvero rendere possibile l'impossibile, e la linea P è in grado di fare tutto questo. 

16:09: Richard Yu, CEO di Huawei Consumer, sul palco: ringraziamenti di rito mentre si comincia a parlare del nuovo prodotto. 

16:05: Tra pochi secondi sul palco inizierà la presentazione. Il video-teaser era solo un antipasto… 

16:04: Sta iniziando la conferenza, con un video introduttivo tutto incentrato sulla luce: il P8 avrà senza dubbio una fotocamera molto particolare… 


16:00:
Potete anche seguire la diretta in streaming qui, su questa pagina. Abbiamo embeddato per voi il live da Londra. 😉

15:50: Circolano anche le immagini pressoché ufficiali del prodotto che verrà lanciato oggi. Eccone una: 

Le prime immagini del P8 di Huawei
Le prime immagini del P8 di Huawei

15:45: Siamo seduti in platea, attendiamo l'inizio della conferenza. Sul maxischermo del palco vengono mandati i video di lancio del Huawei P7 dello scorso anno, alternati ad annunci relativi all'inizio della diretta. 

*** 

Oggi a Londra Huawei ha invitato i giornalisti per un annuncio. Non ci sono ancora i dettagli, ma tutti si attendono la presentazione del nuovo flagship di casa: il P8. Su questa pagina, a partire dalle 16 ora italiana, in diretta il live blogging della conferenza.

L'invito alla conferenza di lancio del Huawei P8
L'invito alla conferenza di lancio del Huawei P8

Del nuovo smartphone sappiamo molte cose: dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080), niente risoluzione 2K, con una fotocamera da 13 megapixel sul posteriore e una da 8 megapixel sull'anteriore. Facile prevedere che sarà uno smartphone LTE con connettività WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e GPS. Quello che rimane ancora un mistero è il processore scelto per questo device: Kirin 930, come quello già montato sul Mediapad X2 presentato al Mobile World Congress di Barcelona, o un nuovo Kirin 935? In entrambi i casi ci dovrebbero essere 3GB di RAM a bordo, e almeno 32GB di storage integrato. A bordo ci saranno Android Lollipop 5.0.2 e Emotion UI 3.0, l'interfaccia proprietaria di Huawei.

<a href="/Huawei/Notizie/n373

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti