Apple sta lavorando da tempo al suo primo iPhone pieghevole ma per il momento non c’è nulla di concreto in merito; si parla soltanto di un ipotetico rumor in merito ad un clamshell di nuova generazione. Tuttavia, grazie ad una serie di leaks trapelati sul web, apprendiamo che il gadget in questione disporrà – probabilmente – di un display di casa Samsung.
iPhone pieghevole: cosa è emerso in queste ore?
Come detto, le indiscrezioni in merito all’ipotetico iPhone pieghevole circolano in rete da diverso tempo; si parla di un telefono a conchiglia anche se qualcuno ipotizza l’idea di un prodotto dal form factor “a libro” (in stile Samsung Galaxy Z Fold, per intenderci). Nessuno sa quando vedremo (e se le vedremo mai) queste soluzioni, anche se oggi c’è un nuovo barlume di speranza.
Stando a quanto si legge da una recente fuga di notizie, sembra che Samsung e Apple abbiano appena siglato un accordo in merito alla fornitura di display da parte della compagnia sudcoreana per i prossimi pieghevoli della mela. Non si sa a quale device ci si riferisca, ma è interessante sapere che, almeno in linea teorica, c’è la volontà di portare in commercio un articolo del genere.
Per chi non lo sapesse poi, Samsung Display fornisce da tempo gli schermi per iPhone e MacBook, quindi non sarebbe di certo una sorpresa se l’OEM di Cupertino continuasse questa partnership con un focus sui foldable e sui clamshell, anche perché in questo settore, l’azienda della Corea del Sud è già leader da diversi anni.
Per il design dell’iPhone pieghevole, tutto è avvolto nel mistero: potrebbe avere un’estetica a conchiglia oppure potrebbe avere un form factor simile a quello di un mini tablet”. I brevetti di Apple suggeriscono diverse ipotesi ma al momento non c’è nulla di concreto. Si tratta infatti, di rumors e vi invitiamo a prenderli con “un pizzico di sale”.
Nelle notizie correlate, se volete un melafonino di nuova generazione ad un prezzo vantaggioso, vi segnaliamo iPhone 15 da 256 GB a soli 969,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.