L'iPhone nel Regno Unito viene percepito come troppo caro

L'iPhone nel Regno Unito viene percepito come troppo caro, il 72% non lo comprerà a causa del prezzo eccessivo.

L’iPhone viene percepito come un apparecchio eccessivamente costoso. Questi i risultati di un’indagine condotta da GfK NOP.

L'indagine, effettuata su 500 persone del Regno Unito, arriva alla conclusione che, esclusi gli "Apple fans" disposti a fare la coda per acquistare per primi l'iPhone, l'effetto sulla maggior parte delle persone sarà limitato.
Ben il 72% afferma che non comprerà l'iPhone. La causa? Il prezzo elevato.
L'Apple iPhone può vantarsi di essere un apparecchio conosciuto, il 75% afferma di averne sentito parlare e di apprezzarne il design, tuttavia, l'interesse verso il prodotto di Cupertino svanisce quando si pensano alle 268 sterline necessarie per acquistarlo.
Solo il 2% sta pensando di acquistare l'iPhone nel periodo natalizio.

Le 269 sterline (circa 387 euro) non sono il costo finale con cui è possibile portarsi a casa il tanto atteso iPhone, infatti, al momento dell'acquisto bisogna sottoscrivere un contratto della durata di 18 mesi (negli Stati Uniti sono previsti 24 mesi).
I tre piani tariffari mensili prevedono diverse offerte e costano rispettivamente 35 sterline (circa 50 euro), 45 sterline (circa 65 euro) e 55 sterline (circa 80 euro).
Al di là dei risultati della ricerca, va ricordato che l'accoglienza del prodotto di Cupertino nel mercato inglese è stata calda. O2, la compagnia telefonica che distribuisce il telefonino di Cupertino nel mercato inglese, pochi giorni dopo la commercializzazione nel Regno Unito aveva comunicato che gli iPhone venduti il primo giorno erano stati circa 20.000-40.000 unità.
02 si aspetta di vendere circa 200.000 iPhone entro la fine dell'anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti