L'iPhone 8 avrà un nuovo modo di lanciare Siri?

Una lunga pressione del tasto d'accensione attiverà l'assistente vocale.

Se le (moltissime) voci sull’iPhone 8 saranno confermate, il nuovo melafonino non avrà il tasto Home. Ciò significa che Apple avrebbe pensato a un nuovo modo per attivare Siri, l'assistente vocale di iPhone e iPad.

Siri
Siri

Il noto informatore Apple Guilherme Rambo afferma di aver visto il codice sorgente con cui si lancerà Siri su iPhone 8, cioè premendo a lungo il tasto di accensione. Dunque sembra che anche nel nuovo iPhone ci sarà un modo per attivare Siri premendo un pulsante. Dove Rambo abbia trovato il codice non è stato chiaro sin da subito, ma in seguito l'informatore stesso ha svelato di aver dedotto l'informazione su Siri dal software dello speaker Apple HomePod, che contiene riferimenti anche all'Apple TV 4K e al riconoscimento facciale del melafonino (che aiuterà a sbloccare il device ora che non c'è più il tasto fisico).

Secondo alcune voci Apple potrebbe integrare il Touch ID all'interno del tasto d'accensione dell'iPhone, il che darebbe al pulsante sul bordo almeno due funzioni: sbloccare il telefono e, come già detto, attivare Siri. Il sistema operativo iOS 11 che sarà disponibile su tutti i dispositivi Apple nelle prossime settimane include anche una nuova funzione, detta "Type to Siri", che consentirà di interagire con l'assistente vocale Apple scrivendo, oltre che attraverso i tradizionali comandi vocali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti