Secondo quanto ricporta Mac Otakara sulla piattaforma cinese di microblogging Weibo, esiste un prototipo di iPhone 7 prodotto con caratteristiche waterproof e dust-proof (resistente all’acqua e alla polvere).
La cosa potrebbe suggerire una sterzata di Apple verso i telefoni "rugged", che resistono a tutto, trapiantando alcuni metodi tecnologici implementati sull'Apple Watch, dispositivo specificamente studiato per uno stile di vita attivo, in movimento.
Weibo parla chiaro (però, in cinese…)
Ad esempio, iPhone potrebbe usare un processore incapsulato e guarnizioni a tenuta stagna. In aggiunta, potrebbe applicare rivestimenti idrofobi ai componenti elettrici sensibili tramite un processo di deposizione di vapore, o l'integrazione di guarnizioni in silicone nei punti in cui potrebbe entrare acqua, secondo brevetti depositati.
Il post di Weibo aggiunge un ulteriore elemento utile a corroborare la tesi di un telefono "robusto": il telaio dell'iPhone 7 potrebbe non essere più in alluminio. Questa struttura, in seguito alla crescita in dimensioni degli attuali iPhone rispetto alle serie precedenti, non ha un buon impatto sulla stabilità strutturale del telefonino: abbiamo tanti esempi di iPhone 6 che si piegano troppo facilmente anche durante un uso normale.
Secondo Mac Otakara, inoltre, i prossimi iPhone adotteranno display LCD completamente flat, probabilmente riferendosi alla copertura in vetro del dispositivo.