iPhone 6 e 6 Plus hanno integrato il chip NFC (seppur limitato ai pagamenti) e hanno ampliato lo schermo rispetto ai 4 pollici della generazione precedente. Secondo i ben informati, i due smartphone che saranno svelati a settembre, iPhone 6s e 6s Plus, punteranno a recuperare un po’ di terreno rispetto alla concorrenza offrendo una risoluzione Full HD (1920×1080) per il modello da 4,7 pollici e Quad-HD (2560×1440) per quello da 5,5 pollici.
Apple iPhone 6
Sarebbe un ulteriore passo in avanti rispetto ai device di pari fascia Android, che garantiscono la risoluzione Full HD da diversi anni a questa parte, e un ulteriore segnale di come la nuova Apple di Tim Cook ha cambiato direzione: ora si adegua al mercato, non lo fa. Le nuove indiscrezioni provengono dal blog cinese Feng , secondo le cui fonti Apple ha programmato il rinnovo degli schermi già quest'anno.
Ci sono voluti due anni prima che l'azienda decidesse di optare per una risoluzione più alta (da iPhone 5 a iPhone 6) e non intende aspettarne altrettanti per salire sul carro del Full HD. Allo stesso modo, sarà eliminata dal mercato la versione da 16GB: il modello base avrà infatti 32GB di memoria, sempre secondo le persone informate sulla questione. Lo schermo, infine, integrerà anche la tecnologia Force Touch, già vista con Apple Watch.
Apple iPhone 5s
Secondo quanto riportato da Feng, per l'inizio del 2016 Apple avrebbe anche in programma un nuovo smartphone da 4 pollici. Tra i fornitori dello schermo ci sarebbero AU Optronics, così come aziende di Cina, Taiwan e Corea del Sud. Le prime unità potrebbero essere prodotte già nei primi mesi del prossimo anno, anche se il lancio potrebbe non avvenire prima dei mesi successivi.