Apple ha annunciato quando vedremo iPhone 6s e 6s Plus in Italia: dal 9 ottobre. Come parte della seconda fase di commercializzazione, la casa di Cupertino introdurrà la generazione 2015 dei suoi top di gamma ad altri quaranta stati, Belpaese compreso. Nel suo comunicato, la casa non ha precisato quando inizieranno invece i preordini.
In Italia vedremo comunque prezzi più alti rispetto al passato. Rispetto ai 729 euro di iPhone 6, iPhone 6s costerà 779 euro nell’edizione da 16GB; si sale poi a 889 per 64GB o 999 per quello da 128GB. Per iPhone 6s Plus si parte da 889 euro con 16GB integrati, salendo a 999 e 1.109 euro per tagli di memoria maggiori.
Il teardown di iPhone 6sa opera di iFixit
“Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple” ha affermato Tim Cook, amministratore delegato di Apple. “Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre". Entro fine anno, Apple prevede di avere iPhone 6s e 6s Plus disponibili in più di 130 nazioni.
L’annuncio dell’arrivo in Italia e dei prezzi ufficiali è arrivato in concomitanza con la comunicazione che la nuova generazione ha superato le vendite di iPhone 6 e 6 Plus nei primi tre giorni di disponibilità.