L'iPhone 5s di Apple "fatto a pezzi" dal team di iFixit

Anche per il nuovo iPhone 5s è arrivato il momento di finire sotto gli attrezzi del team di iFixit

Come accade con ogni nuovo smartphone “top di gamma”, anche per il nuovo iPhone 5s è arrivato il momento di finire sotto gli attrezzi del team di iFixit che lo ha completamente “fatto a pezzi” per analizzare ogni singolo componente.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=TzuRDujwb_A]

Dopo aver svitato le due piccole viti poste ai lati del connettore Lightning, sulla parte inferiore del device, è possibile sollevare il display con una ventosa. Tolta la parte superiore si accede alla batteria da 1560 mAh. Una delle principali novità è rappresentata dal sensore TouchID ricoperto da un vetro zaffiro.

iPhone 5s iFixit

iPhone 5s iFixit

Sulla scheda logica sono posizionati il processore Apple A7 APL0698, il modem LTE Qualcomm MDM9615M ed il ricetrasmettitore Qualcomm WTR1605L LTE/HSPA+, CDMA2K/TDSCDMA, EDGE/GPS. Nessuna traccia apparente del coprocessore di movimento M7 probabilmente integrato nell’A7.

iPhone 5s iFixit

Questi invece i componenti presenti sul lato opposto: SK Hynix H2JTDG8UD3MBR 128 Gb (16 GB) NAND Flash;  Qualcomm PM8018 RF power management IC; TriQuint TQM6M6224; Apple 338S1216; Broadcom BCM5976 touchscreen controller; Texas Instruments 37C64G1 e Skyworks 77810.

iPhone 5s iFixit

iFixit ha dato un punteggio di 6 su 10 per quanto riguarda il grado di riparabilità del device dove 10 rappresenta una maggiore facilità. Secondo iFixit, il cavo del sensore di impronte digitali potrebbe essere facilmente strappato dal suo supporto se un utente non presta attenzione durante l’apertura del telefono. Il vetro frontale, il digitizer e l’LCD, inoltre, sono uniti tra loro ed aumentano il costo di riparazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti