L’iPhone 5 di Apple ha superato il Galaxy SIII di Samsung ed è stato lo smartphone più venduto al mondo nel corso del quarto trimestre del 2012. Lo hanno rilevato i dati della società di ricerche Strategy Analytics.
“Apple ha spedito circa 27,4 milioni di iPhone 5 in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre del 2012. L’iPhone 5 ha raggiunto un’impressionante quota del 13 per cento per quanto riguarda le spedizioni di smartphone a livello globale ed è diventato, per la prima volta, lo smartphone più venduto al mondo”, ha affermato Neil Shah, Senior Analyst della Strategy Analytics. “Il design, la capillare distribuzione e le sovvenzioni da parte degli operatori sono tra i principali motivi del successo dell’iPhone 5. Oltre ad iPhone 5, nel quarto trimestre 2012, Apple ha venduto circa 17,4 milioni di iPhone 4S, che rappresentano l’8 per cento delle vendite di smartphone a livello globale. iPhone 5 ed iPhone 4S sono attualmente i due modelli più popolari di smartphone al mondo”.
“iPhone 5 ed iPhone 4S rappresentano insieme un quinto di tutti gli smartphone quelli venduti nel mondo nel corso del quarto trimestre del 2012”, ha affermato Neil Mawston, Executive Director della Strategy Analytics. “Si tratta di un dato impressionante. Il Samsung Galaxy S3 è il terzo smartphone più venduto con 15,4 milioni di unità, il che rappresenta il 7 per cento. Il Samsung Galaxy S3 si è ormai dimostrato molto popolare tra i consumatori e gli operatori in tutto il Nord America, Europa e Asia. Tuttavia, la domanda globale per il Galaxy SIII sembra avere raggiunto il suo apice e Samsung sarà sicuramente pronta a presentare il suo Galaxy S IV nelle prossime settimane per combattere contro la popolare gamma iPhone di Apple.”