Come al solito, Apple non ha dato molti dettagli sulle caratteristiche dei suoi prodotti. Per quanto riguarda l’A6, il nuovo processore utilizzato nell'iPhone 5, si è solo limitata a dire che offre il "doppio della velocità" per quanto riguarda la CPU ed il "doppio della velocità" per quel che riguarda la grafica.
Queste affermazioni hanno subito aperto le porte a varie ipotesi secondo cui Apple potrebbe aver utilizzato l'architettura Cortex-A15 di ARM. Anche altri produttori, tra cui Nvidia, TI e Samsung, hanno annunciato che utilizzeranno soluzioni basate su Cortex-A15 ma non hanno ancora realizzato nulla.
Secondo Anand LaShimpi della Anandtech, l'A6 è un dual core Cortex-A15, probabilmente realizzato da Samsung ad Austin, in Texas, con lo stesso processore utilizzato per l'Exynos 4412 del Galaxy SIII e per la famiglia Exynos 5. Un Cortex-A15 a 2GHz offre il doppio delle performance rispetto al Cortex-A9 ad 1.5GHz. Per quanto riguarda la grafica, nel nuovo iPhone 5 potrebbe esserci la stessa GPU PowerVR quad core usata nel nuovo iPad, clokkata ad una frequenza inferiore per avere un maggior risparmio energetico.
Non si riuscirà tuttavia a sapere di più fino a quando il nuovo iPhone 5 non capiterà nelle mani di qualcuno che potrà smontarlo ed analizzare nel dettaglio tutti i suoi componenti.