L'iPhone 3G suscita molto interesse in chi cerca uno smartphone

Chi vuole acquistare uno smartphone ha messo gli occhi sull'iPhone 3G.

Con l’imminente arrivo dell'iPhone 3G in molti paesi del mondo, si inizia a cercare di capire quale possa essere la risposta del mercato a questo telefonino tanto discusso e atteso.

Una ricerca, effettuata negli Stati Uniti dalla società RBC Capital Markets, ha evidenziato l'elevato interesse verso il prodotto di Cupertino: la maggior parte delle persone interessate ad acquistare uno smartphone nei prossimi 90 giorni ha messo gli occhi sul nuovo iPhone 3G.
Basato su un campione di 3.600 persone lo studio si è svolto nei giorni successivi all'annuncio ufficiale dell'iPhone 3G, e i risultati a cui giunge RBC Capital Markets non lasciano spazio a interpretazioni.
Il 56 per cento ha dichiarato di essere intenzionato a comprare l'iPhone 3G nei prossimi 90 giorni.

RBC Capital Markets
RBC Capital Markets

I prodotti della concorrenza fanno registrare un interesse ben inferiore rispetto al prodotto della mela morsicata: il 23% dichiara di voler acquistare un terminale RIM BlackBerry, il 3% guarda a Palm, il 2% nomina smartphone Nokia, Samsung o HTC; solo l'1% si dice interessata a Motorola, mentre il 9% opterà per prodotti di altre marche.

A suscitare questo inaspettato interesse è il prezzo di vendita pari a 199 e 299 dollari che AT&T ha fissato per le versioni da 8 e 16GB (lo afferma il 69% del campione), ma sono altresì molto apprezzate le funzionalità presenti nel nuovo software 2.0 e la connettività 3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti