L'iPhone 3G abbasserà il valore del BlackBerry?

L'iPhone 3G di Apple, può competere con il BlackBerry nella fascia business.

Questa conseguenza era abbastanza attesa, anche se forse non in questi termini così netti; l’introduzionde dell'iPhone 3G ha avuto un effetto devastante (per i competitor) nel segmento degli smartphone, catalizzando su di se un attenzione ed un interesse world wide mai visto nel modno della telefonia. Questo aspetto "glamour" non ha solo adombrato le altre farmer da un punto di vista di immagine e visbilità; alla lunga le conseguenze inizieranno anche a prender corpo anche da un punto di vista meramente finanziario.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G


Vendere più di un milione di pezzi in meno di una settiamana, finisce infatti per tagliare inevitabilmente le stime di vendita degli altri competitor; e secondo molti analisti, chi soffrirà di più di questa situazione sarà RIM la casa produttrice del noto BlackBerry.
Dopo aver vissuto in questi anni come leader incontrastata del mercato dei palmari, adesso potrebbe dover rivedere le sue strategie, alla luce del grande successo di vendite del nuovo iPhone 3G; tra l'altro, uno dei punti di forza dei proditti BlackBerry, è quella di rappresentare una dellemigliori soluzioni per il mondo business. Adesso, il forcing di Apple anche su applicativi di quest'area, quali il push di e-email, rende l'iPhone appetibile anche per questo tipo di clientela high-end, aggiungendovi poi l'ineguagliabile supremazia sotto l'aspetto multimedia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti