Line, la "piattaforma sociale per smartphone" arriva anche in Italia

Line, l’applicazione multipiattaforma di messaggistica istantanea, arriva anche in Italia

Line, l’applicazione multipiattaforma di messaggistica istantanea sviluppata dalla NAVER Japan Corporation, arriva anche in Italia e lo fa con un lancio in grande stile che prevede un’imponente campagna pubblicitaria ed una testimonial d’eccezione: la cantante Emma Marone.

Line

L’obiettivo di Line è chiaro: cercare di riuscire a spodestare, anche in Italia così come accaduto in Giappone, le altre applicazioni di messaggistica. Line conta al momento circa 230 milioni di utenti in 230 paesi ed è compatibile con un’ampia gamma di sistemi operativi come iOS di Apple, Android, BlackBerry, Windows e Nokia Asha.

A differenza di altre applicazioni, Line integra una serie di caratteristiche esclusive tra cui gli “stickers” che permettono di condividere le proprie emozioni in modo più realistico, i giochi interattivi, una Timeline in cui pubblicare i propri aggiornamenti, foto, video, Line Camera, Line Play, le app Line per la famiglia (Card per biglietti di auguri e Brush per disegnare su foto) e la possibilità di effettuare chiamate vocali che la rendono, di fatto, una “piattaforma sociale per smartphone” anche se c’è la com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti