Line, l’applicazione multipiattaforma di messaggistica istantanea sviluppata dalla NAVER Japan Corporation, arriva anche in Italia e lo fa con un lancio in grande stile che prevede un’imponente campagna pubblicitaria ed una testimonial d’eccezione: la cantante Emma Marone.
L’obiettivo di Line è chiaro: cercare di riuscire a spodestare, anche in Italia così come accaduto in Giappone, le altre applicazioni di messaggistica. Line conta al momento circa 230 milioni di utenti in 230 paesi ed è compatibile con un’ampia gamma di sistemi operativi come iOS di Apple, Android, BlackBerry, Windows e Nokia Asha.
A differenza di altre applicazioni, Line integra una serie di caratteristiche esclusive tra cui gli “stickers” che permettono di condividere le proprie emozioni in modo più realistico, i giochi interattivi, una Timeline in cui pubblicare i propri aggiornamenti, foto, video, Line Camera, Line Play, le app Line per la famiglia (Card per biglietti di auguri e Brush per disegnare su foto) e la possibilità di effettuare chiamate vocali che la rendono, di fatto, una “piattaforma sociale per smartphone” anche se c’è la com