Line è un’applicazione di messaggistica particolarmente popolare in Giappone e conta 211 milioni di utenti in tutto il mondo. Line Corporation, sviluppatrice della fortunata app, per consolidare la propria base di utenti, accrescere la conoscenza del marchio ed espandersi in altri stati non-asiatici, ha annunciato di aver avviato una joint-venture con la casa di sviluppo LongTu. Entrambe le parti hanno investito 10 milioni di dollari per dare vita a Lantu Games, con base a Hong Kong.
Secondo la dirigenza della neonata società, Lantu Games svilupperà e distribuirà “giochi di alta qualità creati in Asia per i giocatori di tutto il mondo”. L’inizio dei lavori è previsto già in questo mese. Il presidente e amministratore delegato della Lantu Games sarà lo stesso della LongTu, ossia Shengui Yang.
Line
Line ha recentemente annunciato di aver registrato guadagni derivanti dalle vendite nel secondo trimestre pari a 224 milioni di dollari. Ciononostante, gli esperti di mercato sono rimasti delusi dalla mancanza di crescita degli utenti, calati, anzi, dell’1 per cento rispetto a marzo. Tali utenti, inoltre, sono principalmente situati in Giappone, Thailandia e Taiwan. Line vuole accrescere la sua diffusione in altri mercati e spera che nuovi videogiochi mobile possano essere la giusta esca.
Il partner LongTu ha già un discreto catalogo videoludico, composto ad esempio da Dao Ta Chuan Qi, che in Cina ha registrato 80 milioni di download sin dal lancio e rappresenta il gioco di maggiore successo.